Di nuovo qui!!!
Vi chiedo scusa in anticipo se posso sembrarvi di coccio, ma io devo capire una volta per tutte dove sbaglio, a costo di fare una figuraccia, mi è stato chiesto altre volte di postare il codice, ora lo farò:
text = new LoadVars();
text.load("news.txt");
text.onLoad = function(ok) {
if (ok) {
ar = new Array();
ar = text.news.split("|");
//trace(ar);
//trace(ar.length);
crea();
}
};
function crea() {
for (i = 0; i < ar.length; i++) {
//trace(ar[i]);
this.createEmptyMovieClip("masked", 1);
trace(ar[i]);
masked.createTextField("pic", 2, 0, 0, 82, 114);
masked.pic.html = true;
masked.pic.htmlText = ar[i];
masked.pic.textColor = (0xffffff);
masked.pic.border = true;
masked.pic.borderColor = (0xff0000);
//masked.pic.background = true;
masked.pic.backgroundColor = (0x000000);
masked.pic.wordWrap = true;
masked.pic.autoSize = true;
masked.pic.multiline = true;
masked.pic.selectable = false;
updateAfterEvent();
}
}
Come avrete capito questo codice mi genera un campo di testo dinamico in una mc creata sempre dinamicamente! Il mio problema è che ne vorrei creare altrettante quanti sono gli elementi dell'array! L'unica cosa che sono riuscito a capire è che se metto il tutto in un ciclo for, riesco a leggere tutto il contenuto dell'array, ma nn ha crearre altrettanti campi di testo!
Per capirci: devo creare una mc (che contenga i suddetti campi di testo) che ruota il loop! Insomma aiutatemi che sono entrato nel pallone! vi prego solo di una cosa: cercate di spiegarmi passo per passo ciò che scriverete! altrimenti rimarro sempre nel buio.![]()
Grazie tantissimissimo
P.S. Nn so se così stò facendo in maniera corretta: qualche giorno fa ho postato un problema di array e variabili da txt, be' quello che serviva a me lo trovate nel codice qui sopra (magari vi può servire), aggiungo solo che mi ero spiegato male. Forse capite meglio se vi aggiungo qui sotto anche il contenuto del txt:
news.txt: &news="eccomi"|"ciao"|"addio"
ragazzi sono nelle vostre mani!![]()

Rispondi quotando