Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Configurare DNS su server windows 2000

Uff...è tutto il giorno che ci provo..ma non sono un espertissimo.
    Ho dei domini che devo trasferire su un server dedicato Windows 2000 e ho bisogno di creare i DNS primario e secondario, per poi farci puntare i domini.

I passi che ho fatto sono stati quelli di seguire la guida:
    http://freeasp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=202

Tuttavia non riesco a creare la zona di ricerca diretta secondaria, o meglio non riesco a trasferirla dalla zona primaria.

L'errore che mi esce è:
    Zone non caricate dal server DNS.Il trasferimento dei dati sulla zona dal server master non è riuscito

L' IP usato per la zona primaria è lo stesso del server.

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Non trovo nulla di utile in rete...

Ciao, scusa la domanda cretina, ma il DNS secondario dove lo devi creare?

Mi spieghi meglio la tua situazione? Hai un tuo server DNS (il primario) con dei domini che gestisci tu e devi consentire un traferimento di zona ad un DNS pubblico (il secondario) per rendere "visbili" i domini?

Quell'errore non l'ho mai incontrato, ma sembrerebbe che tu abbia creato la zona 1 e 2 sullo stesso server, ache se sarebbe strano, non credo tu abbia fatto quest'errore...

Scusami, fin qui ci ho capito poco, aspetto notizie.

Ciao
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Ehm..te l'ho detto che non sono espertissimo.
    Il dns secondario l'ho creato sullo stesso server (il mio, è un server dedicato); stesso server ma IP differenti...

ns1.miodominio.com con IP1
    ns2.miodominio.com con IP2

..sulla guida non c'era scritto che i server dovevano essere differenti...

ma non cè una guida fatta bene??

Ciao, non ha senso creare una secondaria ed una primaria sullo stesso server: la zona secondaria è solo una copia in "read only" della primaria. Se i client possono usare la primaria per risolvere i nomi, che bisogno c'è di mettere una secondaria sullo stesso server ?

Non è obbligatori avere 2 Dns.

La configurazione che vuoi fare tu (2 Dns) è utile per garantire fault tolerance, per evitare che se ti va giù il primo dns il tuo dominio divenga irraggiungibile. La seconda macchina con il secondo DNS fornirebbe infatti il servizio.

Se tutte e due le zone sono sullo stesso server, se quello va giù rimarresti senza DNS no? Sposta il secondo DNS su un altro server.

ciauz:
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Grazie fedepg. Non immagini quanto mi hai chiarito le idee
    Luceeeeeeeeeeeeeeeee

Permessi di invio