Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: info linguaggio

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

info linguaggio

Ciao Ragazzi

Pongo questo quesito sperando che possiate aiutarmi, sto pensando di apprendere un nuovo "linguaggio di programmazione" e sono attratto da php, e per questo che chiedo il vostro aiuto, esponetemi i vantaggi e gli svantaggi del linguaggio.

Le mie conoscenze sono:

linguaggio asp discreta 8
    linguaggio javascript buono 7

database utilizzati access conoscenza discreta.

A qualora lo sapiate le differenfe dei linguaggi asp php, e per ultimo il nome di un buon libro che mi spieghi sia il lingiaggio php che la connessione con mysql o apache.

Aproposito la realizzazione di db con questi "programmi" sono difficili?

resto in attesa di vostre informazioni e consigli un profano.

:master:
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

parto dal presupposto che conosco poco di asp, però mi sembra che sia un linguaggio piu o meno speculare a php...
    sono entrambi linguaggi server-side che soddisfano piu o meno le stesse esigenze...

Sinceramente se io sapessi già usare ASP non credo mi interesserebbe imparare PHP, anche perchè forse cambiano i comandi ma la logica è sempre la stessa.

Per quanto riguardano i db ricorda che con PHP+MySql devi conoscere la sintassi SQL (non so se serve anche per ASP)...se la sai sei praticamente a posto anche grazie alla fantastica applicazione (ormai divenuta indispensabile) Php-myAdmin

cmq se fossi in te aspetterei un parere di qualcuno piu esperto di me!!!

ciao

io usavo l'asp(JScript) e da un anno sono migrato al php che non lascerò mai .
    non ho trovato problemi grossi, (nonostante sia un autodidatta) ti basta pazienza (all'inizio quando ci saranno parse error che non riuscirai a trovare mai) la documentazione ufficiale di www.php.net (versione chm meglio) e inizia da qualche guida che sta sul web. il funzionamento delle pagine asp è pressochè identico di quelle php. Una volta imparata la sintassi, l'SQL già lo sai, la guida per trovare le funzioni ce l'hai, sei OK.
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ringrazio sia
    Tarini che Shenk87 per le informazioni rese resto comunque in attesa di altri consigli e suggerimenti, essenziale il nome di buon libro che secondo me aiuta moltissimo un profano.

ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Molto più utili, a mio parere, il manuale ufficiale, le guide online e il forum

Puoi iniziare da qui

http://freephp.html.it/guide/index.asp
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Utente di HTML.it
    premesso che comunque le guide/documentazione/tutorial online sono più che esaustivi, se proprio vuoi (per comodità o altro) avere un manuale di carta, ti consilgio "PHP 4 - guida per lo sviluppatore" della Hoepli, non sono necessarie perticolari conoscenze (a parte, magari, un po' di familiarità con l'HTML) e ti permette, alla fine del "corso", di creare siti molto complessi, come portali o negozi online.

Permessi di invio