Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Qemu

Utente di HTML.it

Qemu

Allora come vi dicevo ho installato QEMU-0.6.0.1.1.mpkg, credo sia l'ultima versione disponibile al momento, con l'immagine di test di linux che propone durante l'installazione funziona

Il tutto viene lanciato con il seguente path:

/opt/local/bin/qemu -hda /Users/NIX/Desktop/linux-test.1/linux.img -boot c -m 256 -user-net

Durante la procedura di installazione di default consiglia di configurare anche la scheda video così:

/opt/local/bin/qemu -hda image_name.img -boot c -m 128 -cirrus-vga -user-net

Ma non avendo una cirrus ma una nvidia non mi è ancora chiaro come configurarla

Al momento sto scaricando la Suse9.1 Personal a breve posterò le novità

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    scusa ma quei path sono di Mac OSX ??
    La cartella opt ???
    non l'ho mai sentita che sia qualcosa che riguarda X11, o una distro *NIX che hai installato sul Mac?

Si, il path è corretto. In /opt si installano di default dwarwinports e altri pacchetti, come qemu.

Per quanto riguarda la cirrus, fregatene dei tuoi pensieri e lascia che qemu *emuli* una cirrus .

Io ci sto facendo girare NetBSD. Molto carino.

Utente di HTML.it
    Il problema che se lancio il path per intero con la cirrus mi da errore, per fare il test ho dovuto lanciarlo senza

Ma così non so se funzionerà X :master:

Utente di HTML.it
    Ho scaricato ll'ISO di Suse9.1 Personal, ma vedo che QEMU cerca un file Linux.img come per la versione di test

Dove devo farlo puntare per fare il boot della Suse 9.1 ???

Permessi di invio