Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227

    [xp PRO]visualizzazzoine connessione remota del server sul client

    salve,
    nel mio notebook, connesso ad un server (tutti e 2 con XP PRo) che dispone di connessione ADSL, la connessione alla rete locale era subortinata ad un bridge software. Ho dovuto togliere questa LAn al bridge per problemi si connessione ad un altro portatile, connesso in ufficio al mio via cavo cross, per condividere la mia connessione wi-fi ad un router ADSL.
    Con questa modifica, ora non riesco piu' a visualizzare e quindi a controllare la connessione ADSLdel server a cui sono collegato.Prima mi comariva in "Risorse di Rete" l'icona e potevo lanciare/stoppare la connessionead internet, ora invece è scomparsa.
    Sul server non e' cambiato nulla, soprattutto i settaggi attivi:
    "consenti adaltri utenti di rete di collegarsi tramite la connessione ad internet di questo computer" e "consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare l connessoine ad internet condivisa".

    Suggerimenti ???
    grazie
    buon w/e

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227
    up

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    provato ad usare un software per desktop remoto?
    vnc è ottimo!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227
    no. e non vorrei usarlo.
    vorrei ripristinare le precedenti condizioni, senza "appoggiarmi" al bridge.

    solo per informazione è freeware ??

    E' questo ?? http://www.realvnc.com/download.html

    grazie

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la versione base si, e basta, l'enterprise la puoi provare per 7 giorni
    è molto carino

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227
    grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    prova a leggere sul help di windows
    come controllare la connessione

    di sicuro se ti colleghi si attiva da sola..e dopo un po' che non la usi ..se vuoi ..si scollega!

    non basta.??


    sul manuale di windows trovi tutto...
    io mi sono fermato alle opzioni che ti ho detto prima

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227
    Originariamente inviato da seclimar
    prova a leggere sul help di windows
    come controllare la connessione

    di sicuro se ti colleghi si attiva da sola..e dopo un po' che non la usi ..se vuoi ..si scollega!

    non basta.??

    sul manuale di windows trovi tutto...
    io mi sono fermato alle opzioni che ti ho detto prima
    Già fatto ai tempi ...sapendo come è fatto l'help potevo anche non guardarci.

    Si vede che non mi sono spiegato sufficientemente bene.La modifica che ho apportato sul bridge software del notebook non mi permette di vedere piu' l'icona della connessione ADSL del server, connessa o disconnessa che sia.

    Voglio ripristinare tale icona per pilotare la connessione dal client.
    Sul server sono attive le condizioni Contenti agli altir utenti di collegarsi con questa connessione E consenti algi altri utenti di controllare/disabilitare la connesisone ad Internet condivisa.

    HELP!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    dal help di windows:

    Se nel computer host di Condivisione connessione Internet è stata selezionata la casella di controllo Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa, è possibile attivare la connessione Internet condivisa da un client facendo doppio clic sull'icona della connessione Internet condivisa posizionata nell'elenco Gateway Internet della cartella Connessioni di rete.
    Se nel computer host ICS è selezionata la casella di controllo Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa e nel client è selezionata la casella di controllo Mostra un'icona nell'area di notifica quando connesso relativa alla connessione Internet condivisa, per disattivare la connessione Internet condivisa è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla relativa icona nella barra delle applicazioni e scegliere Disconnetti.
    Se la casella di controllo Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa non è selezionata, i client della rete non possono controllare la connessione Internet condivisa.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,227
    grazie ma l'ho fatto da tempo, come ho detto sopra, e non va.

    guardare qui:


    io chiamo server cio' che chiama host l'help di Windows, ma il risultato e' sempre lo stesso.
    Nulla.

    boh!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.