PDA

Visualizza la versione completa : network di siti

mauro1978
16-10-2004, 10:24
Ciao a tutti. Vorre iscambiare pareri con chi ha network di siti. Supponete di avere già un paio di siti ben indicizzati su gg con pr medio alto e un alto numero di visite. Ora volete lanciare nuovi isit di area tematica diversa da quella dei siti che avee già, creando quindi un nework di siti con diversa anzianità, diverso pr e diverse tematiche (tutti nella stessa lingua).
Come vi comportereste per la gestionedei link e degli IP? Io farei:
- i siti vecchi hanno ognuno un IP (sito uno IP 11.11..., sito due IP 22.22...) mentre i siti nuovi li meto su spazio con IP diverso (ad esempio compro uno spazio reseller e i 3 nuovi siti hanno tutti lo stesso IP, però risparmio sull'hosting)
- è il caso di usare oltre che IP diversi anche fornitori hostign diversi, e magari con server residenti in stati diversi?
- metto link non reciproci dai siti vecchi ai nuovi, magari in hme e in agine interne create appositazmente a tema con il contenuto dei nuovi siti, ma senza esagerare
- in ogni caso anche per i nuovi siti si cercano scambi link reciproci con altri siti non miei
- ad un potenziale partner offro un link su un sito vecchio di buon pr a patto che lui metta un link che punta ad uno dei miei siti nuovi (ma in tal caso se io gli do un link sul mio sito sitouno.com con IP 11.11.11 e lui mette un link al mio sito nuovo sitodue.com che però ha lo stesso IP di sitouno.com perchè su psazio frazionabile con un solo IP GG si accorge che non è un link genuino?)

Se avete consigili, critiche e suggerimenti postate senza pietà. Grazie a tutti

mauro1978
17-10-2004, 20:30
up :ciauz:

Loading