Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Pixel Font......arghh!

Pixel Font......arghh!

Salve ragazzi,

non ho mai avuto problemi con i pixel font.....fino ad oggi
    Li ho usati e strausati, ho letto molte guide e mi sono sempre trovato bene.
    Oggi invece hanno deciso di fare i preziosi.

Vi spiego devo inserire del testo (FF Harmony) all'interno di un elemento grafico, che a sua volta è all'interno di mc.
    Ora...per la prima sezione ("company") è andato tutto liscio, per le altre invece non ne vuole sapere, mi sbava in continuazione.
    Premetto che sia il testo, che l'elemento grafico, che il MC sono a pixel pieni (0,0).

Come è possibile?

Digitalnews | Blogoitalia Digitalnews | Blogoitalia - Il filtro tra te e tutto quello che la sfera digitale offre.

Se vuoi aprire un tuo blog tematico all'interno di Blogoitalia Network scrivi a questa mail.

Utente di HTML.it L'avatar di san

Re: Pixel Font......arghh!

Originariamente inviato da agagag
    Come è possibile?

up.

a volte è capitato anche a me, senza un'apparente motivazione logica: spesso bastava zoomare a 800 e spostare il testo di un pixel per risolvere, ma mi è rimasta la curiosità di capire.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Re: Re: Pixel Font......arghh!

Originariamente inviato da san
    up.

a volte è capitato anche a me, senza un'apparente motivazione logica: spesso bastava zoomare a 800 e spostare il testo di un pixel per risolvere, ma mi è rimasta la curiosità di capire.

-San-
    Anch'io risolvevo così, ma stavolta nisba
    Ora sono bloccato perchè non riesco a far venire bene il testo... ore perse per sto cavolo di font.
    Digitalnews | Blogoitalia Digitalnews | Blogoitalia - Il filtro tra te e tutto quello che la sfera digitale offre.

Se vuoi aprire un tuo blog tematico all'interno di Blogoitalia Network scrivi a questa mail.

Quando avevo questi tipi di problemi, cancellavo tutto (quello che non andava) rifacendolo, come per magia, tornava tutto a posto!

Oppure converti tutto in riempimenti (ma poi non puoi più cambiare il testo).
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    nessuna soluzione definitiva, quindi.. nessuno sa a cosa è dovuto questo strano comportamento di alcuni pixel fonts?

-San-
    this is the return of the space cowboy

posso solo confermare il comportamento strano...
    e dire che tento con coordinate a 0.3 o 0.7 pixel
    a forza di provare trovo la soluzione

Permessi di invio