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Discussione: attach sound

  1. #1

    attach sound

    Ho ancora qualche problema con l'attach sound.

    In flash ho realizzato due livelli: variabili e bottoni.

    Nel primo ho inserito questo codice:

    s = new Sound(_root);
    s.attachSound("m1");
    i = 50;
    s.setVolume(i);
    vol = i;
    s.stop();
    musica = false;


    Nel secondo livello ci sono 5 bottoni nell'ordine:

    1. cliccando fa partire la prima musica con questo metodo:
    on (release) {
    _root.suono_2.stop();
    _root.suono_1 = new Sound();
    _root.suono_1.attachSound("m1");
    _root.suono_1.start(0, 999999);
    }


    2. cliccando fa partire la seconda musica con questo metodo:
    on (release) {
    _root.suono_1.stop();
    _root.suono_2 = new Sound();
    _root.suono_2.attachSound("m2");
    _root.suono_2.start(0, 999999);
    }


    3. cliccando chiude tutti i suoni:
    on (release) {
    _root.suono_1.stop();
    _root.suono_2.stop();
    }


    ed infine gli altri due sono per settare il volume:

    (+) on (press) {
    if (i<100) {
    i = i+10;
    s.setVolume(i);
    vol = i;
    }
    if (x>-40) {
    setProperty("volume", _x, x+6);
    x = x+6;
    }
    }


    (-) on (press) {
    if (i>0) {
    i = i-10;
    s.setVolume(i);
    vol = i;
    }
    if (x<-20) {
    setProperty("volume", _x, x-6);
    x = x-6;
    }
    }


    Tutto funziona e costituisce l'swf "sound".
    io vorrei però che una volta caricato l'swf parta già la prima musica e, meglio ancora se la stessa partisse già dal caricamento della home.

    Dove sbaglio?
    Io_FraNo

  2. #2
    codice:
    s = new Sound(_root); 
    s.attachSound("m1"); 
    i = 50; 
    s.setVolume(i); 
    vol = i; 
    s.start();  
    musica = true;

  3. #3
    Grazie 1000, ci provo subito.
    Io_FraNo

  4. #4
    ciao, scusami se ti disturbo ancora... ho provato a fare come dicevi ma funziona in parte... ossia:

    la musica si sente ma non si ripete in loop... che faccio?

    Io_FraNo

  5. #5
    nessuno mi aiuta???

    Please
    Io_FraNo

  6. #6
    grazie a tutti ho risolto!
    Io_FraNo

  7. #7
    mi sembrava di aver risolto ma ho ancora qualche problema con l'attach sound.

    In flash ho realizzato due livelli: variabili e bottoni.

    Nel primo ho inserito questo codice:

    s = new Sound(_root);
    s.attachSound("m1");
    i = 50;
    s.setVolume(i);
    vol = i;
    s.start(0, 999999);
    musica = true;


    Nel secondo livello ci sono 3 bottoni nell'ordine:

    1. cliccando fa partire la prima musica con questo metodo:
    on (release) {
    _root.suono_2.stop();
    _root.suono_1 = new Sound();
    _root.suono_1.attachSound("m1");
    _root.suono_1.start(0, 999999);
    }


    2. cliccando fa partire la seconda musica con questo metodo:
    on (release) {
    _root.suono_1.stop();
    _root.suono_2 = new Sound();
    _root.suono_2.attachSound("m2");
    _root.suono_2.start(0, 999999);
    }


    3.
    on (release) {
    s.stop();
    _root.suono_1.stop();
    _root.suono_2.stop();
    }


    Credevo così di aver risolto i miei problemi ed invece:
    1. se provo solo l'.swf... partendo già la musica, se clicco su "2" vanno ad accavallarsi e tutto funziona solo se clicco su "stop"

    2. se pubblico invece succede che parte la musica ma poi qualsiasi tasto io clicchi tutto si blocca semza più partire! Per rendervi conto guardate: www.studiofp.it!

    Aiutatemi, vi prego sono alla frutta... in tutti i sensi!!!
    Io_FraNo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
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    Devi sistemare un po' di cose:
    mi sembra di capire che le tracce sono due o che, comunque, la traccia che parte subito viene avviata anche da un pulsante; allora, per quella traccia, devi creare un solo oggetto suono e non due e poi, ti conviene creare anche l'altro oggetto suono sulla linea temporale.

    codice:
    suono1 = new Sound(_root); 
    suono1.attachSound("m1"); 
    i = 50; 
    suono1.setVolume(i); 
    vol = i; 
    suono1.start(0, 999999); 
    musica = true;
    
    suono2 = new Sound(_root); 
    suono2.attachSound("m2"); 
    i = 50; 
    suono2.setVolume(i); 
    vol = i;

    così, nei pulsanti devi mettere solo i comandi di stop e play:

    codice:
    on (release) { 
    _root.suono2.stop(); 
    _root.suono1.start(0, 999999); 
    }
    codice:
    on (release) { 
    _root.suono1.stop(); 
    _root.suono2.start(0, 999999); 
    }

    Attendo tue notizie...
    FaX

  9. #9
    ma i due oggetti suono devono essere in due frame differenti sullo stesso livello o su livelli separati??
    Io_FraNo

  10. #10
    so che mi odierai a breve... ma è un rischio che devo correre!!! Nonostante le tue illuminanti spiegazioni, non sono riuscito ad apportare delle modifiche significative per cui ti allego il .fla della cosa, io non riesco a venirne a capo!!! Scusami e ancora grazie.

    Io_FraNo

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