Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

sito "piccolo": meglio una home page piena o tante paginette semivuote?

ciao,
    se un sito ha pochissimi contenuti, dal punto di vista dei motori di ricerca, è meglio che abbia una sola pagina (la home) coon link che mandano qua e la nella pagina oppure conviene sempre spezzare in più pagine ma semivuote?

Insomma, fare un sito-brochure conviene o è un'idea da buttare?

..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

posizionamento = contenuti, diversamente servono trucchi.

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: sito "piccolo": meglio una home page piena o tante paginette semivuote?

Originariamente inviato da mauri@como
    ciao,
    se un sito ha pochissimi contenuti, dal punto di vista dei motori di ricerca, è meglio che abbia una sola pagina (la home) coon link che mandano qua e la nella pagina oppure conviene sempre spezzare in più pagine ma semivuote?

Insomma, fare un sito-brochure conviene o è un'idea da buttare?

Consiglio di creare almeno 5-6 pagine.. Google ha sempre dato importanza ai siti con più pagine.. Importante che non siano troppo simili nei contenuti tra di loro, ecco.

Secondo me l'ideale è fare almeno una 1oina di pagina che possono spingere la tua index nelle ricerche.

Originariamente inviato da abra
    Secondo me l'ideale è fare almeno una 1oina di pagina che possono spingere la tua index nelle ricerche.
    1oina = decina???

Comunqe appoggio il consiglio.

nella foga di scrivere ho sclerato

Più tematizzi ciascuna pagina meglio è, per cui piuttosto che piazzare tutto su una è meglio farne 5 o 6 come ti è stato suggerito.

Ma due sono le cose: non hai voglia di perderci tempo e allora ok, ma se non così riempire una pagina non è difficile, qualsiasi sia l'argomento trattato.

grazie a tutti!

dunque, non è che io non abbia voglia di scrivere i contenuti, è che si vedono talmente tanti siti in cui ci sono le pagine classiche
    - home
    - chi siamo
    - contatti
    - servizi
    - scrivici

che fra un pò mi verrà il vomito...
    il problema è che in tanti casi quelle pagine sono "vuote"...

allora forse sarebbe meglio avere una sola pagina, però più "pienina"..
    cmq se mi dite che è meglio dividere in più pagine, farò così

poi noi wbm cosa ci possiamo fare se i clienti non hanno nemmeno voglia di sbattersi a scrivere i contenuti per il LORO sito?

poi noi wbm cosa ci possiamo fare se i clienti non hanno nemmeno voglia di sbattersi a scrivere i contenuti per il LORO sito?
    Proponiti come produttore di contenuti, facendoti pagare in più per il servizio.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da Low
    Proponiti come produttore di contenuti, facendoti pagare in più per il servizio.

allo zio della mia morosa...

Permessi di invio