PDA

Visualizza la versione completa : sito "piccolo": meglio una home page piena o tante paginette semivuote?

mauri@como
16-10-2004, 14:35
ciao,
se un sito ha pochissimi contenuti, dal punto di vista dei motori di ricerca, è meglio che abbia una sola pagina (la home) coon link che mandano qua e la nella pagina oppure conviene sempre spezzare in più pagine ma semivuote?

Insomma, fare un sito-brochure conviene o è un'idea da buttare?

:ciauz:

graziemamma
16-10-2004, 14:40
posizionamento = contenuti, diversamente servono trucchi.

grin
16-10-2004, 14:40
Originariamente inviato da mauri@como
ciao,
se un sito ha pochissimi contenuti, dal punto di vista dei motori di ricerca, è meglio che abbia una sola pagina (la home) coon link che mandano qua e la nella pagina oppure conviene sempre spezzare in più pagine ma semivuote?

Insomma, fare un sito-brochure conviene o è un'idea da buttare?

Consiglio di creare almeno 5-6 pagine.. Google ha sempre dato importanza ai siti con più pagine.. Importante che non siano troppo simili nei contenuti tra di loro, ecco.

abra
16-10-2004, 14:45
Secondo me l'ideale è fare almeno una 1oina di pagina che possono spingere la tua index nelle ricerche.

cicciput
16-10-2004, 15:22
Originariamente inviato da abra
Secondo me l'ideale è fare almeno una 1oina di pagina che possono spingere la tua index nelle ricerche.

1oina = decina??? :D

Comunqe appoggio il consiglio.

abra
16-10-2004, 15:35
:D nella foga di scrivere ho sclerato :D :D

E.L.
16-10-2004, 16:40
Più tematizzi ciascuna pagina meglio è, per cui piuttosto che piazzare tutto su una è meglio farne 5 o 6 come ti è stato suggerito.

Ma due sono le cose: non hai voglia di perderci tempo e allora ok, ma se non così riempire una pagina non è difficile, qualsiasi sia l'argomento trattato.

mauri@como
17-10-2004, 11:58
grazie a tutti!

dunque, non è che io non abbia voglia di scrivere i contenuti, è che si vedono talmente tanti siti in cui ci sono le pagine classiche
- home
- chi siamo
- contatti
- servizi
- scrivici

che fra un pò mi verrà il vomito...
il problema è che in tanti casi quelle pagine sono "vuote"...

allora forse sarebbe meglio avere una sola pagina, però più "pienina"..
cmq se mi dite che è meglio dividere in più pagine, farò così :smack:

poi noi wbm cosa ci possiamo fare se i clienti non hanno nemmeno voglia di sbattersi a scrivere i contenuti per il LORO sito? :jam:

Low
17-10-2004, 12:10
poi noi wbm cosa ci possiamo fare se i clienti non hanno nemmeno voglia di sbattersi a scrivere i contenuti per il LORO sito?

Proponiti come produttore di contenuti, facendoti pagare in più per il servizio.

mauri@como
17-10-2004, 12:13
Originariamente inviato da Low
Proponiti come produttore di contenuti, facendoti pagare in più per il servizio.

allo zio della mia morosa... :zizi: :zizi:

Loading