Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Al ritorno dallo IAB forum

Eccomi di ritorno dallo IAB, mi permetto di lasciare il mio contributo dato che la partecipazione all'evento mi ha lasciato una buona dose d'entusiasmo.

Oltre ad essere stata una piacevole occasione per conoscere di persona alcuni frequentatori del forum (Assia, Sergiof4 e Trimball) e di entrare per la prima volta nel palazzo della borsa di Piazza Affari (che emozione per un piccolo imprenditore romano!!!), il forum a cui abbiamo partecipato mi ha dato diversi spunti di riflessione.
    La cosa che più mi ha colpito è il nuovo approccio che mette internet alla stregua della Tv per la pianificazione di campagne promozionali, con una maggiore attenzione sui target differenziati...

Sembra infatti che finalmente le aziende inizino a percepire il web come vero canale pubblicitario in modo più consapevole, i dati esposti dal rappresentante di Nielsen/Net Ratings mostrano una buona ripresa che sembra destinata ad aumentare anche per il futuro, cosa che è stata confermata dagli interventi delle aziende (BMW, Philips, europcar...) che parlano di percentuale di investimenti adv su web in costante crescita.

E' stato fatto notare però, come in Italia ci siano ancora certe difficolta tra investitori ed editori per la compravendita degli spazi pubblicitari a disposizione, in questa ottica credo che il ruolo di chi come noi offre consulenza abbia potenzialmente grossi margini di crescita.

Come sponsor dell'evento erano presenti grandi nomi: i principali mdr (google italia, virgilio, yahoo, lycos etc.)e varie agenzie SEO.

Non ho resistito alla tentazione dei gadget, sono tornato con una busta piena di curiosi aggeggi anche piuttosto inutili come la penna luminescente di Tuttogratis o il portachiavi-cavatappi di Admaiora...

Nelle 4 ore e mezzo di viaggio in treno verso casa ho avuto modo di leggere molti articoli di un paio di riviste che non conoscevo (Mediaforum e Netforum) in cui si respira un forte ottimismo, spero che gli altri partecipanti abbiano avuto le mie stesse sensazioni, non mi resta che augurarmi e augurarvi buon marketing a tutti!
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Bhe...per forza tutto quell'ottimismo....non dimenticare che lo scopo principale di quella manifestazione è convincere le aziende ad investire in pubblicità sul web!

Cmq è stato un piacere conoscere te e Trimball (Sergiof4 lo conoscevo già...anzi...ora lo spaccio pure come collaboratore ).

I gadget sono carini...e poi il cavo di rete portatile di Google è un must ( manca pure a key)!

Benissimo altri forummisti che si incontrano

qui in motori e webmarketing siamo proprio il massimo......

Un giorno ci incontreremo tutti quanti???

eheheheh

ma a me una penna di tutto gratis visto che gli faccio "concorrenza "con la key tutto gratis me la mandi?

ma c'era pure G?

nessuno me lo ha detto.

Era tra gli sponsor dell'evento...tranne MSN e Libero c'erano praticamente tutti...
    http://www.iab.it/forum.shtml

Un giorno ci incontreremo tutti quanti???
    Tutti quanti la vedo dura...ma magari durante lo SMAU si potrebbe organizzare qualcosa...

Originariamente inviato da assia
    Era tra gli sponsor dell'evento...tranne MSN e Libero c'erano praticamente tutti...
    http://www.iab.it/forum.shtml

Tutti quanti la vedo dura...ma magari durante lo SMAU si potrebbe organizzare qualcosa...

Si allo smau......magari domenica....

Originariamente inviato da assia
    Bhe...per forza tutto quell'ottimismo....non dimenticare che lo scopo principale di quella manifestazione è convincere le aziende ad investire in pubblicità sul web!
    Si, hai ragione, ma la colonnina del 2003 era molto pià alta del 2002 e del disastroso 2001, e il trend sembra dire che salirà ancora...
    Cmq è stato un piacere conoscere te e Trimball
    piacere mio, anzi ho visto il tuo sito e avuto modo di apprezzare i tuoi lavori, ci sentiamo in privato...

www.link2me.it

Originariamente inviato da giorgiotave
    ma a me una penna di tutto gratis visto che gli faccio "concorrenza "con la key tutto gratis me la mandi?
    la penna è solo per under 8, se vuoi ti raglo la maglietta che avendo gli stessi colori del sito non metterò mai!!!
    www.link2me.it

Originariamente inviato da centoiso
    la penna è solo per under 8, se vuoi ti raglo la maglietta che avendo gli stessi colori del sito non metterò mai!!!
    ehehe si si cosi ci gioco a freccette!!

Dai ragazzi domenica allo SMAU ci incontriamo?

piacere mio, anzi ho visto il tuo sito e avuto modo di apprezzare i tuoi lavori, ci sentiamo in privato...
    Quando vuoi!

Dai ragazzi domenica allo SMAU ci incontriamo?
    Io, se riesco, vado a farmi un giro giovedì che c'è meno ressa, ma cmq non ho problemi a venire anche domenica, dato che la fiera è a 2 passi da casa mia.
    Propongo di aprire un 3d apposta, così vediamo chi c'è, e magari riusciamo ad organizzare l'incontro.

Permessi di invio