Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    postfix non accetta le connessioni?

    ho installato postfix e l'ho testato da locale e dalla lan, e funziona
    se invece mi connetto da fuori fa una cosa strana:
    codice:
    220 ***********************
    invece del welcome printa un po' di **** e non si riesce a comunicare
    se ne frega dell'helo e anche dei quit, non risponde proprio più

    non ho messo nessuna impostazione particolarmente restrittiva.. e poi nella mia immaginazione se qualcuno non ha determinati permessi lui dovrebbe rispondere con errori non bloccandosi..

    sapete mica da che può dipendere? che log vi posto?
    io non sono un gran maestro dei server mail, anzi..
    se sapete quale può essere la causa grazie mille
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    cat /var/log/maillog per vedere se ci sono errori come succede spesso, tipo aliases.db non inizializzato...

    Cmq cerca il smtpd_banner nel main.cf e settalo...

  3. #3
    sìsì ma è chiaramente già settato
    errori nei log niente

    e incredibile ma vero finalmente sono riuscito ad ottenere qualcosa da google

    pare che questa schifezza si produca quando i pacchetti passano da un router cisco configurato in un certo qual modo
    ora siccome a me sembra di avere proprio un bel router cisco tra me e il mondo e siccome questo router è del mio provider dovrò tornare a fare una chiacchierata con loro

    sperando che me lo sistemino..

    thx lo stesso a tutti
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Ma infatti, router e firewall cisco fanno così...
    Credevo tu avessi provato direttamente...


  5. #5
    se posso.. e come mai router cisco fanno così? :master:
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Originariamente inviato da adarkar
    se posso.. e come mai router cisco fanno così? :master:
    E' un'impostazione, non mi ricordo come si chiama, cmq si può anche disabilitare...

  7. #7
    uhm ok
    considerando che quel router non è mio come posso fare a fargli capire ai signori provider che dovrebbero disabilitarmi quell'impostazione che non so neanche come si chiama?

    mi sa tanto che si gli dico il vostro router non mi fa funzionare l'smtp mi rispondono cambia server
    magari mi suggeriscono IIS VVoVe: VVoVe:
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  8. #8
    sì, è proprio colpa del cisco

    ho fatto qualche test:
    - stoppato postfix e messo un netcat in asocolto sulla porta 25, una volta connesso il client remoto gli mandavo la semplice stringa 220 nome.server welcome ed essa non arrivava
    - ho messo il netcat in ascolto sulla 2525 mandato la stessa stringa e questa volta funzionava
    - ho fatto girare postfix sulla porta 2525 e qui funziona tutto correttamente

    ps. su quel router nmap disse che ci girava win 2k3 server
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Guarda che i servizi funzionano benissimo, però e più protetto perchè non si vede la stringa di risposta...

  10. #10
    nono
    mi spiace ma proprio no

    lo dico anke nel primo post del thread
    il servizio NON funziona
    a parte che non vedo la sicurezza del non mostrare il messaaggio di benvenuto sul server..
    ma poi come ho detto non funziona NESSUN comando diretot al server
    a partire dall'HELO per arrivare al QUIT passando dal NOOP e dai MAIL e RCPT
    non funziona NULLA

    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.