Ragazzi, mi dite come si fa a creare un gradiente di trasparenza su un'immagine in photoshop?
Del tipo che parte in cima a pieni colori e progressivamente diventa trasparente verso il fondo.
Grazie!
![]()
Ragazzi, mi dite come si fa a creare un gradiente di trasparenza su un'immagine in photoshop?
Del tipo che parte in cima a pieni colori e progressivamente diventa trasparente verso il fondo.
Grazie!
![]()
La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
- Mark Russell -
devi applicare all'immagine una maschera.
(l'immagine deve essere posizionata su di un livello non bloccato) all'interno di qst'ultima con lo strumento gradiente devi creare una sfumatura bianco/nera.
![]()
hem....serve anche a me... ho provato ma evidentemente non ho capito bene...potresti fare un passo-passo?? GRAZZZIEEE
Ci stanno almeno tre o quattro modi per fare 'sta cosa...
Vi dico quella che secondo me è la più rapida.
- Passate in modalità "Machera veloce" (tasto "Q" sulla tastiera)
- Ripristinate i colori di default per sfondo e primo piano premendo il tasto "D" sulla tastiera.
- Selezionate lo strumento Sfumatura e nella barra orizzontale delle opzioni "Primo piano a trasparente", oppure "Primo piano a sfondo".
- Tracciate una sfumatura verticale dall'alto al basso partendo da dove volete che l'immagine cominci a sfumare.
- Tornate in modalità "Standard" e, nella palette dei livelli, cliccate sul quadratino grigio con un buco al centro per aggiungere la maschera di livello all'immagine.
- Eseguire una breve danza di vittoria intorno alla sedia.
=== Warnings: ====
A). L'immagine deve stare su un livello libero e non sullo sfondo.
B). A seconda di come avete impostato la modalità "Maschera Veloce", potrebbe essere necessario invertire la selezione prima di applicare la maschera di livello. (Provate e, se non va, tornate indietro e invertite).
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
Grazie. C'ero quasi arrivato ma mi mancava l'utilizzo della maschera.
Ciao!
La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
- Mark Russell -
Hem....![]()
Se premo "D" non mi ripristina i colori di default...
e se seleziono lo strumento Sfumatura nella barra orizzontale delle opzioni non mi compare ne' "Primo piano a trasparente", ne' "Primo piano a sfondo".
Come mai?!?! UFFF...![]()
Grazie milleeeee!![]()
E che fà, invece?Originariamente inviato da niklaspezia
Hem....![]()
Se premo "D" non mi ripristina i colori di default...
Cerca meglio... È il secondo menu a tendina da sx.e se seleziono lo strumento Sfumatura nella barra orizzontale delle opzioni non mi compare ne' "Primo piano a trasparente", ne' "Primo piano a sfondo".
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.