Questo il comando in javascript. Esiste un corrispettivo in php per sapere l'indirizzo della pagina web caricata?
Questo il comando in javascript. Esiste un corrispettivo in php per sapere l'indirizzo della pagina web caricata?
$_SERVER['PHP_SELF']Originariamente inviato da Marcy Andy
Grazie
Mi aggancio a questo 3D per chiedere un'informazione. Premesso che sono un pivellino di php (è la prima cosina che sto facendo), mi chiedevo come fare a recuperare una parte di un url e assegnarlo a una variabile; mi spiego meglio con un esempio:
da questa url www.xxx.it/scheda.php?art=160
come faccio a recuperate 160 ed assegnarlo ad una variabile??
lo so che è una cavolata... ma ho iniziato ieri a "studare" php
Grassie
... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.
dal momento che lo scrivi nell'url, diventa disponibile nell'array $_GET, che contiene tutte quelle variabili.
nel tuo caso recuperi il valore con: $_GET['art']
ciao,
jack.
quindi se io volessi stampare il valore basta che scrivo:Originariamente inviato da mdsjack
dal momento che lo scrivi nell'url, diventa disponibile nell'array $_GET, che contiene tutte quelle variabili.
nel tuo caso recuperi il valore con: $_GET['art']
ciao,
jack.
<?
$_GET['art']
print('
articolo n'.$_GET'
');
?>
... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
Ciao,Originariamente inviato da gandalf_2183
da questa url www.xxx.it/scheda.php?art=160
come faccio a recuperate 160 ed assegnarlo ad una variabile??
lo so che è una cavolata... ma ho iniziato ieri a "studare" php
Grassie
qui trovi molte risposte a questo tipo di dubbi
http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=10
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
prova tu stesso!Originariamente inviato da gandalf_2183
quindi se io volessi stampare il valore basta che scrivo:
<?
$_GET['art']
print('
articolo n'.$_GET'
');
?>
...e leggi l'articolo su freephp![]()
L'ho già consultato... purtroppo però mi dice solo come scrivere un certo valore nell'url, ma non mi spiega come recuperarlo...Originariamente inviato da Fabio Heller
Ciao,
qui trovi molte risposte a questo tipo di dubbi
http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=10
il problema è che ho provato ma mi da errore:Originariamente inviato da mdsjack
prova tu stesso!
...e leggi l'articolo su freephp![]()
Parse error: parse error, unexpected T_PRINT in /home/xxx/public_html/html/schede/prova.php on line 20