Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: MX o 2004??

MX o 2004??

ciao a tutti, essendo nuovo vurrei un consiglio, meglio flash Mx o 2004?? ciaooooo
    Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Secondo me, se devi partire da zero, meglio partire da zero con l'ultima versione, quindi Mx2004

suppongo che tu voglia imparare ad usare flash leggendo un buon manuale: Flash MX ti costringerebbe ad acquistare manuali ormai vecchi, quindi tanto vale iniziare con Flash MX2004 ed acquistare un manuale recente

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Confermo, e oltretutto ho appena installato il 2004 e ha tante piccole migliorie che fanno comodo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

concordo su quanto detto fino ad ora...ma
    se nn sbaglio su flashmx2004 nn c'è la modalità
    normal mode per inserire codice actionscript quindi..
    l'apprendimento del codice actionscript potrebbe risultare più difficoltoso così
    secondo me è meglio iniziare ad usare il codice actionscript con la modalità normal..per poi passare gradatamente alla modalità expert.

Originariamente inviato da ghoan79
    concordo su quanto detto fino ad ora...ma
    se nn sbaglio su flashmx2004 nn c'è la modalità
    normal mode per inserire codice actionscript quindi..
    l'apprendimento del codice actionscript potrebbe risultare più difficoltoso così
    secondo me è meglio iniziare ad usare il codice actionscript con la modalità normal..per poi passare gradatamente alla modalità expert.
    Ma rischi di abituarti ad alcune cose in Mx che poi in Mx2004 funzionano in modo diverso.
    Alla fin fine la modalità expert è molto più comoda è più veloce, è vero che le prime volte la modalità normal poteva essere utile, però conta che comunque hai tutta la lista delle actions e i code hints, non è poi troppo "complessa"

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Originariamente inviato da Broly
    Ma rischi di abituarti ad alcune cose in Mx che poi in Mx2004 funzionano in modo diverso.
    Alla fin fine la modalità expert è molto più comoda è più veloce, è vero che le prime volte la modalità normal poteva essere utile, però conta che comunque hai tutta la lista delle actions e i code hints, non è poi troppo "complessa"
    mi ricordo la prima volta che aprii Flash, se non avessi avuto quelle poche azioni della modalità inesperto mi sarei trovato molto in difficoltà. Tutto dipende se uno ha già avuto esperienze di programmazione o no. Però chissà, forse è meglio così, almeno ti buttano in piscina e devi imparare a nuotare

Comunque in generale, la cosa più utile che ho trovato nel 2004 è la simulazione del preload anche sui filmati caricati esternamente, cosa che fino a MX non era possibile, almeno credo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

ok grazie! opterò per il 2004.... anche se sinceramente ho mentito!....un po flash lo so già usare... e poi programmo in java, c ecc... Ho detto che devo iniziare ed è vero. Ma devo iniziare ad usare flash veramente in modo professionale (al di la di quello che son o in grado di fare artisticamente!) ! ciaoooo
    Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Originariamente inviato da Uanne
    Comunque in generale, la cosa più utile che ho trovato nel 2004 è la simulazione del preload anche sui filmati caricati esternamente, cosa che fino a MX non era possibile, almeno credo
    Sì esatto, c'è la simulazione dello scaricamento anche sui filmati esterni e non solo su quello principale, cosa molto utile, evita di dover uploadare cinquante volte i files per provare il preload

Poi ad esempio cambiano totalmente i components, quindi iniziare con Mx non avrebbe molto senso da quel punto di vista poichè ti abitueresti ad un metodo per poi doverne usare uno totalmente diverso in Mx2004

Uanne, in parte è vero, ma nel flash 5 ad esempio non c'erano i code hints mentre scrivevi, quindi avere i parametri "nel pannello" era molto utile perchè se no dovevi o saperli a memoria o guardare la guida, ma in mx2004 appena scrivi (o clicchi dalla lista) su un'azione vedi quali sono i parametri che servono, quindi comunque l'apprendimento è più comodo, e comunque non si deve per forza usare il pannello actions di flash per scrivere le actions

Permessi di invio