Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Lan Xp Mac

Utente di HTML.it

Lan Xp Mac

ho provato nel forum dedicato a MAC ma non sono riuscito a risolvere questo problema:

voglio collegare in rete il mio mac (PowerBook G4 con macOSx 10.3.5) al mio PC (win xp).

Situazione attuale: dal PC vedo alla perfezione le cartelle del MAC, dal MAC non riesco ad effettuare il login quando cerco di accedere alle cartelle del PC, oppure se provo col classico MELA+K riesco a vedere il mio PC, ma come collegamento, come alias..ed alla fine un messaggio dice che non posso collegarmi al PC(del quale vedo il nome)perche' "non riesco a trovare l'elemento originale"

ah, premetto che con il MAC posso accedere ad internet sfruttando la connessione del PC (modem adsl usb)

grazie a chiunque possa darmi una mano.
    -trx000-

come sono collegate le due macchine? cavo incrociato?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it

si,

cavo crossover
    -trx000-

presupponendo che tu usi ntfs....os x riesce a leggerlo e a scriverci?
    Wi-MAX

osX legge tutto quanto ... il problema suo è che Xp nn lo fa loggare.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Sottoscrivo, prova a condividere di nuovo la cartella - a me era capitato ma poi non so come ho risolto, ma era una bizza di winzoz

Utente di HTML.it
    Occhio al firewall di XP che non fa entrare nessuno se attivo.
    Io ho una rete mista e su macosx mi collego tranquillamente condividendo la cartella shere su Xp anche senza login e viceversa.
    Saluti
    simbio

Utente di HTML.it

ok

1) x nickmadison - Si, hai ragione, allora ti ricordi di me dall'altro forum ?? sai una cosa ? quella simpatica immagine vicino al tuo nick....ieri sera ho capito cos'e' !! (mi ricordava qualcosa...!)

2) x Fool - dovrei condividere una cartella allora? ma scusa non posso semplicemente loggarmi e vedere tutte le cartelle ? se lo faccio da PC, vorrei poterlo fare anche da MAC

3) x simbio - il firewall di xp (quello del SP2 intendi, vero ?) l'ho disattivato e lo tengo chiuso e zitto (anche se ad ogni modifica delle impostazioni di rete, LUI tenta di riattivarsi...per PROTEGGERTI.....mah...)

grazie a tutti e comunque penso anch'io che sia un problema di win, ieri sera ho collegato il Powerbook ad un altro Powerbook, scambiato dati, giocato in rete ecc.. quindi..

-trx000-

Re: ok

Originariamente inviato da Trx000
    2) x Fool - dovrei condividere una cartella allora? ma scusa non posso semplicemente loggarmi e vedere tutte le cartelle ? se lo faccio da PC, vorrei poterlo fare anche da MAC
    Cioè non avevi niente in condivisione?
    Se vuoi condividere tutto metti in condivisione il drive C e sei a posto
    Wi-MAX

Utente di HTML.it

il drive C del mio PC ?

scusa pero' io almeno una cartella condivisa su PC ce l'ho, se il MAC non mi vede quella, penso che non veda nemmeno altre cose condivise, giusto ?

da MAC solitamente (con osX) per connetterti ad un altra macchina premi MELA+K e selezioni "cerca" oppure dai il giusto IP dell'altra macchina.

se seleziono "cerca", non trova nulla.
    se uso l'indirizzo IP, mi dice ok, mi rileva workgroup e nome del PC, pero' mi nega l'accesso,dicendo che user o password sono errati, pero' sono corretti !!!???
    -trx000-

Permessi di invio