Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Photoshop --> Freehand

Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Photoshop --> Freehand

Ciao a tutti,
    premetto che sono un web designer/programmatore e, da un punto di vista grafico, ho solo una buona familiarità con PHOTOSHOP ed ignoro l'utilizzo di qualsiasi software di grafica vettoriale.

In ufficio ho installato pure FREEHAND MX (che non uso) però ritengo sia + che probabile che prima o poi mi si chieda di convertire un logo o una pagina che ho realizato in PHOTOSHOP in un formato vettoriale.

Volevo chiedervi se era una cosa che si poteva fare in pochi passi, senza comprarmi un manuale di FREEHAND, oppure se è necessario iniziare direttamente il progetto su quest'ultimo senza passare per PHOTOSHOP.

Nel primo caso vi sarei grato se mi deste qualche suggerimento.
    Credo che non avrò bisogno di ricorrere al vettoriale se non per questo tipo di necessità.
    Grazie.

adesso non mi ricordo esattamente come sia freehand perchè io uso illustrator che ha l'interfaccia praticamente identica a photoshop, ma credo che i comandi siano abbastanza simili quindi per disegnare un logo non credo che, sapendo utilizzare photoshop, per te risulti difficile, ti importi il logo in jpg/gif quello che è e te lo metti in un livello sotto, da li privi a ricalcarlo con lo strumento penna con cui puoi fare le curve .... puoi utilizzare dei tratti o dei riempimenti, ma vedrai che non è difficile, adesso è impossibile da spiegare perchè non hai un problema preciso ma quando ti ci applicherai un po', se c'è qualche cosa che non ti riesce torna qui :-) ciao
    *silvia*

Permessi di invio