PDA

Visualizza la versione completa : Sparizione singola pagina dalle serp

banned
17-10-2004, 13:49
Non si tratta di sandbox, il dominio del 2000 e la pagina scomparsa solamente una.
La pagina era presente fino a poche ore fa per la keyphrase 'calendario 2005' (senza apici), e stava senza aver fatto nessuna particolare ottimizzazione in seconda pagina (poco alla volta continuava a guadagnare posizioni).
Ora sparita, anche facendo una ricerca tipo 'calendario 2005 site:***' non compare nella serp.
Che succede? Portava un discreto numero di visitatori, non mi schiferebbe riaverli di nuovo ^_^

Low
17-10-2004, 13:59
I link verso la pagina ci sono ancora tutti?

Se era una pagina solitamente molto visitata dal bot, sai dirmi da quanto tempo non le prelevava?

Nessun trucco? Zero?

abra
17-10-2004, 14:07
Io credo che google consideri alcune parole in modo un p particolare, ad esempio natale,pasqua, etc... tutte quelle parole che hanno una specifica collocazione nel tempo.
E che con l'avvicinarsi di tale date utilizzi dei filtri aggiuntivi o quello che sia.
Pagine che stavano anche nelle primissime posizioni escono misteriosamente dalle serp.
Prova a mettere o togliere del testo e vedere se la riprende perch secondo me se la tieni cos non la riprende pi.

Fello
17-10-2004, 14:08
anche a me capitato, oltretutto non compare pi la index!
La pagina era SENZA alcun tipo di trucco!
inoltre se effettuo la ricerca www.miosito.com
mi dice "spiacenti non ci sono informazioni sull'URL www.miosito.com

E.L.
17-10-2004, 14:09
E' capitato anche a me, una pagina, online da 4 mesi, ottimamente posizionata sparita per circa 10 giorni, slavo poi ritornare nella medesima posizione.

Non avevo compiuto nessun aggiornamento prima della sparizione, n l'ho fatto dopo.

:ciauz:

banned
17-10-2004, 14:11
I link alla pagina erano e sono tutti all'interno del sito.
Trucchi? Nessuno.
Se non vado contro alla policy del forum segnalo anche l'url del sito cos che potete controllare di persona.
G passa su quel sito ogni giorno, e aggiorna la copia cache ogni 2 giorni, l'ultimo accesso per quella key l'ho avuto all'1.51 di questa notte.
Immettendo l'url della pagina in G la pagina non risulta presente nel db.. :confused:

Edit: il sito e la pagina passano incolumi anche per lo spam detector di Low

banned

grin
17-10-2004, 14:26
banned ogni tanto succede, hai fatto la ricerca per quella pagina in G? prova a mettere come query url completo di quella pagina (esempio: www.miosito.it/paginascomparsa.htm) e guarda un po' se esite, se d cache vecchia oppure quella fresca.

A me non dava niente come se non esistesse pi ma dopo qualche giorno ritornata nella serp guadagnado addirittura qualche posizione.
:fighet:

banned
17-10-2004, 14:28
>prova a mettere come query url completo di quella pagina (esempio: www.miosito.it/paginascomparsa.htm)

>Immettendo l'url della pagina in G la pagina non risulta presente nel db..

gia fatto, avanti un altro :)

E.L.
17-10-2004, 14:31
Aspetta...
Solo questo, se non ritorna entro una decina di giorni allora inizia a preoccuparti.

:ciauz:

maniladisco
17-10-2004, 15:10
Anche a me capita ogni tanto di veder scomparire dalla cache pagine che erano entrate e finite in posizioni decenti.

MAh!

Loading