ciao a tutti,
scenario:
in una variabile(htmlText) viene caricato del testo (+/- 600 parole) suddiviso in paragrafi ( 1-1; 1-2; 1-3; ecc...) attraverso un file txt (tipo 1.txt).
Ho un "main stage" in cui si svolgono le animazioni(tanti swf caricati in un mc target, tipo 1-1.swf, 1-2.swf, ecc.), ogni animazione ha un suo paragrafo di testo a corredo (e in alcuni casi uno speaker che legge il testo).
Ogni volta che viene chiamato, e quindi eseguito un swf, sincronizzo la textArea portando all'inizio il rispettivo paragrafo.
Il testo viene caricato tutto in una volta perchè le animazioni, nel loro complesso costruiscono un'unica lezione e l'utente può stoppare l'animazione in corso e scrollarsi il testo per rivedere un passaggio precedente ma, una volta riavviata l'animazione il primo marcatore utile (inizio di un nuovo swf) porta il testo nella corretta posizione.
problema:
la sincronizzazione del testo la faccio, in una TextArea, attraverso la proprietà myTextArea.vPosition=xx;
il sistema funziona, se non fosse che passo un sacco di tempo a contare le righe nella textArea per settare la vPosition e se mi cambiano una parola nel file di testo corro il rischio di scombinare tutto.
Quello che cercavo era funzione che mi rilevasse in modo più o meno automatico la riga e mi settasse la posizione magari inserendo nel testo un carattare speciale per individuare i punti chiave.
Qualcuno ha qualche idea/consiglio per risolvere il problema anche con un approccio completamente diverso?

Rispondi quotando