Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

variabili $default e $x :domanda,è possibile far si ke sl $x sia in una tabella?!

Buonasera a tutti
    Ho cercato di sintetizzare la mia domanda nel titolo del post ma credo sia incomprensibile
    Ho provato a fare una ricerca in questo forum e non ho trovato niente inerente,mi scuso in anticipo se è gia stato aperto un topic di questo tipo (beh se c'è e non me ne sono accorto se mi date anke il link mi fate un favore :maLOL: )
    Cmq veniamo alla mia domanda,sono un novellino di php quindi a ki ha molta piu esperienza puo sembrare stupida,cmq:
    E' possibile separare nell'inclusione php in template.php le variabili $default e $x in modo tale da avere differenti "layout" per ognuna?!mi spiego meglio

qst codice è in template.php

<?php
    if(!$x) {
    include("$default");
    } else {
    include("$x"); }
    ?>

La pagina ke corrisponde a $default l'ho gia caretterizzata con il suo "stile",vorrei sapere se è possibile fare lo stesso anke con $x che corrisponderebbe poi alle altre pagine..

una kosa di qst genere

<?php
    if(!$x) {
    include("$default");
    }
    <table class="out" width="185">
    <td align="justify" valign="top">
    <span>
    else {
    include("$x"); }
    ?>
    </span>
    </td></tr> </table>

ovvio ke kosi me lo segnala errore qnd poi cerco di caricare la pag nel browser
    ho provato anke kosi

<?php
    if(!$x) {
    include("$default");} ?>
    <span>

<? else {
    include("$x"); }
    ?>
    </span>
    </td></tr> </table>

e stesso discorso,errore

c'è un modo,ke voi sappiate, per far si ke x mi appaia in qst benedetta tabella?!

Spero di essermi spiegato nei limite di un italiano decente
    Grazie anticipatamente per eventuali risposte

Ciao,
    non hai indicato l'errore quindi èdifficile capire che cosa accade, però questo deve funzionare

<?php
    if(!$x){
    include($default);
    }
    ?>
    <span>
    <?php
    else {
    include($x);
    }
    ?>
    </span>
    </td></tr> </table>

I doppi apici nell'include (sel'argomento è una variabile) non servono. Inoltre è più corretto usare <?php per aprire i tag al posto del semplice <?

Occhio che se $x è una variabile esterna (GET, POST etc.) devi usare $_GET['x'], oppure $_POST['x'], oppure $_REQUEST['x']

http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=86

Altra cosa, non includere mai direttamente quanto ti ariva dall'esterno ma adotta delle tecniche per verificare il contenuto e impedire injections.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=720964

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=710027
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

grazie della risposta,

continua a darmi errore,ma forse non ho spiegato bene kosa voglio dire
    (errore con il codice ke mi hai corretto)
    Parse error: parse error, unexpected T_ELSE in /home/gabriele/public_html/template.php on line 27 (la linea 27 è quella dell'else)

cmq le variabili non sono niente di partikolare,semplicemente sono quelle ke fanno riferimento all index,cioè:
    nell index ci sta qst

<?php
    $MainPage = "template.php";
    $Content = "./page";
    $PageExtension = ".php";
    $default = "prima pagina";

require ("template.php");

?>

in template.php oltre al layout i css ecc ecc ci sta il codice ke fa riferimento a $default

<?php
    if(!$x) {
    include("$default");
    } else {
    include("$x"); }
    ?>

e $x è la pagina ke sostituisce quella di default con i collegamenti index.php?x=pagina.php
    la pagina default ha gia le sue caratteristiche di impaginamento,vorrei sapere se c'è un modo per far si ke qualsiasi pagina sia la $x mi vada a finire dentro la tabella

probabilmento ho ripetuto quello ke avevo gia scritto ma forse cosi ho reso meglio l idea :master: :maLOL:

grazie

Permessi di invio