Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Configurare windows 2000 su server

Ciao a tutti
    ho comprato un server dedicato che ha Windows 2000. E' la prima volta che configuro un server e comincio ad avere un pò di problemi.
    COn IIS ho preparato i vari domini, e con il servizio DNS ho fatto in modo che tutto funzioni.
    Ma.... non riesco a far girare l'ASP. Probabilmente è una questione di configurazione di permesse sulle cartelle.

Qualcuno sa dirmi se esiste qualche guida che spieghi passo a passo come far girare l'ASP? Ho cenrcato nel forum ma non ho trovato nulla a tal proposito.

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta

Utente bannato
    ti da errore ? quale

non le elabora ?

le elabora solo in parte ?

Ciao

mi dice:
    HTTP 403.1 Operazione non consentita: accesso per esecuzione non consentito
    Internet Information Services

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Informazioni di riferimento:
    Si è cercato di eseguire un programma CGI, ISAPI o un altro programma eseguibile da una directory in cui non è consentita l'esecuzione di programmi.

Utente bannato
    Originariamente inviato da chycco
    Ciao

mi dice:
    HTTP 403.1 Operazione non consentita: accesso per esecuzione non consentito
    Internet Information Services

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Informazioni di riferimento:
    Si è cercato di eseguire un programma CGI, ISAPI o un altro programma eseguibile da una directory in cui non è consentita l'esecuzione di programmi.

sulla consolle di iis--->scegli il web--> proprietà ---> home directory --> autorizzazione esecuzione

se no potrebbe essere un problema di autorizzazione utente

...la sai lunga Gold...la sai lunga....si sta muovendo qualcosa..
    vediamo quest autorizzazioni utenti....

Ah..non è che tutti 'sti problemi li ho perchè sto guardando in locale? No...vero?

Utente bannato
    no,non credo, anzi in locale di solito si hanno meno problemi di quando si è sul web.

per le autorizzazioni :

click col dx sulla cartella (ed esempio wwwroot)---> protezione

ci dovrebbero essere almeno due voci, 1° administrator, 2° everyone

se la seconda non c'è allora devi metterla
    fammi sapere

ci sono entrambi, administrator e everyone..in wwwroot e anche le cartelle dei domini...
    uhm.....mi chiede sempre autentificazione..

Ho letto il thread messo in evidenza nel forum, ma non è che sia di grande aiuto...

Mi mancano le basi...ecco cosa!
    Ti faccio una domandina tecnica e se puoi rispondimi con parole semplici: nella finestra del IIS che relazione cè tra il sito predefinito e gli altri siti? Che dipendenze? A cosa mi serve in altre parole il sito predefinito?

Grazie per la pazienza..

Utente bannato
    ci sono entrambi, administrator e everyone..in wwwroot e anche le cartelle dei domini...
    uhm.....mi chiede sempre autentificazione..
    se ti chiede l'autenticazione allora (se non la vuoi) devi settare iis per l'accesso anonimo :

consolle di iis ---> proprietà sul sito che vuoi modificare ---> protezione directory ---> controllo acesso anonimo, modifica

Ti faccio una domandina tecnica e se puoi rispondimi con parole semplici: nella finestra del IIS che relazione cè tra il sito predefinito e gli altri siti? Che dipendenze? A cosa mi serve in altre parole il sito predefinito?
    puoi settare diversi siti in un unico host, addirittura puoi settarli per rispondere ad ip diversi, in poche parole come fannno su aruba (non sui server dedicati) che lo spazio e il dominio è condiviso con altri utenti e quindi altri siti web.

per ogni web esiste una sua diciamo "porzione" dove la root principale è la cartella alla quale punta.

Mi mancano le basi...ecco cosa!

mi sa che sei tu che la sai lunga

ora devo scappare, la gnocca chiama (magari)

fammi sapere

diciamo che ho fatto più luce nell'oscurità di prima...

Mi rimane da settare i vari utenti, ma anche qui cè il dubbione della notte, difficile da smantellare. Come viene indicato qui:
    http://freeasp.html.it/articoli/view...p?id=215&pag=2

mi sai dire come ottengo questa finestra? E' da un ora che cerco ma niente.. Come registro un nuovo utente?

Utente bannato
    buongiorno

vai su pannello di controllo ---> strumenti di amministrazione -->
    gestione computer---> utenti e gruppi locali ---> users --> vai sulla finestra e clicca col tasto dx ---> nuovo utente, per il resto vedi tu

ora vado a visto che sono appena rientrato

Permessi di invio