Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Audio 5.1

Utente di HTML.it L'avatar di Peces

Audio 5.1

Ragazzi ho acquistatp una mobo con uscita 5.1 canali...Ora..Io vorrei farli funzionare sti canali dolby...Devo comperare l'amplificatore a 5.1 o servono 5 casse e basta........Cioè l'uscita audio è una sola....DEve per forza entrare im un ampli 5.1 giusto?

Ma se è una mobo con il 5.1 dovrebbe avere anche un'uscita per canale...
    si no tu lo vuoi attaccare alla presa spdif?
    in tal caso ti serve un ampli con il supporto 5.1 e da lì ci attacchi le 6 casse.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

beh

...non vorrei dire una baggianata .... ma in effetti è così....l'uscita la dovrai collegare all'unità centrale del kit 5.1 e questa provvederà a separare i canali e dirigerli ai rispettivi diffusori acustici
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

Re: beh

Originariamente inviato da marco sica
    ...non vorrei dire una baggianata .... ma in effetti è così....l'uscita la dovrai collegare all'unità centrale del kit 5.1 e questa provvederà a separare i canali e dirigerli ai rispettivi diffusori acustici
    Infatti non c'è alternativa.
    comunque l'ampli deve essere buono se vuoi avere una buona qualità.
    io uso una scheda audio sound blaster audigy zs con le casse creative inspire 5.1 digital; utilizzo la scheda audio come ampli e ho una qualità perfetta.
    se invece utilizzo il decoder delle casse

Re: Rockmaker

Originariamente inviato da Rockmaker
    Ma se è una mobo con il 5.1 dovrebbe avere anche un'uscita per canale...
    si no tu lo vuoi attaccare alla presa spdif?
    in tal caso ti serve un ampli con il supporto 5.1 e da lì ci attacchi le 6 casse.
    ALLORA.....Innanzitutto penso....Perchè allora la scheda butta fuori 5.1...Sse poi serve un amplificatore che fa tutto il lavoro? L'ampli 5.1 lo si puo' attaccare tranquillamente ad un apparato stereo...poi lui divide i canali...come l'home theatre..==!! L'uscita dalla scheda madre è la classica ed unica

Utente di HTML.it
    le schede audio e mobo con 5.1 hanno 3 prese per l'uscita... altrimenti come fa a funzionare in 5.1?? Nel caso delle mobo l'entrata del microfono e la line-in tramite i drivers vengono trasformate in uscite per l'audio 5.1. In questo modo si arriva ad avere 3 uscite audio, come dovrebbe essere.

Io uso un Sound Blaster Live! 5.1 ed un Creative 5300; dalla scheda mi partono tre cavi jack verso il subwoofer ( ) che incorpora l'amplificatore; da esso partono poi i cinque cavi per i satelliti.

aaaaaaaaaaaaahhhh

Originariamente inviato da Gen.Web
    le schede audio e mobo con 5.1 hanno 3 prese per l'uscita... altrimenti come fa a funzionare in 5.1?? Nel caso delle mobo l'entrata del microfono e la line-in tramite i drivers vengono trasformate in uscite per l'audio 5.1. In questo modo si arriva ad avere 3 uscite audio, come dovrebbe essere.
    AH AH OK!! ADESSO INIZIO A VEDERE UN PO' DI LUCE...PENSAVO CHE LE TRE FOSSERO IN-OUT-MIC.....THANKS!!

Deve avere un jack per le posteriori, uno per le anteriori e uno per subwoofer e centrale + mic e line in. totale 5 uscite.

Originariamente inviato da Rockmaker
    Deve avere un jack per le posteriori, uno per le anteriori e uno per subwoofer e centrale + mic e line in. totale 5 uscite.
    :master: :master: E allora è di nuovo buio....Ragazzi non ci capisco niente...Chi dice una cosa e chi ne dice un'altra...Io ne ho tre e ho l'audio 5.1...Come faccio?

Permessi di invio