Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    outlokk express..problema di importazione "insolita"

    Ho avuto un problema stamane con il mio desktop che monta windows xp home..all'accensione l'os non si è caricato ed è venuto fuori il messaggio che era impossibile avviarlo perchè il file di sistema di configurazione era..danneggiato.
    Non riuscivo neanche ad accedere al bios..
    Per fortuna ho anche un portatile... ho smontanto l'hd, ho messo i jumper settati slave ed ho inserito l'oggetto in un container porta hd colengANDOLO AL PORTATILE via usb.
    Per fortuna i dati sono salvi..ma devo assolutamente recuperare dei messaggi di posta elettronica (outlook express 6) con allegati per motivi di lavoro (consegne urgently).
    Non avendo esportato un piffero naturalmente la procedura normale di importazione messaggi non funge. Rintraccio la cartella outllook nella directory programmi ma non so cosa fare...
    Attendo suggerimenti illuminanti

  2. #2
    Ciao,cerca tutti i file con estensione .DBX , sono le cartelle locali di Outlook Express, Posta in Arrivo, Uscita, cestino...

    Poi basta ricopiarle in un altro pc con Outlook Express nella giusta posizione.


    Ciao
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

  3. #3

    ce provo

    Le devo ricopiare in che directory..però?
    C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities oppure altro?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Se non sono molte le cartelle di Outlook Express, oltre a quelle presenti di default, una volta che avrai re-installato il sistema operativo, apri il programma, crea le cartelle che erano presenti precedentemente alla formattazione, ed entraci dentro. Questo "costringerà" Windows a creare il corrispondente file DBX. Dopodiché, copia i file archiviati nella medesima directory, e dai conferma alla sostituzione del file.

    Come metodo è un po' macchinoso, ma è provato che non avrai problemi...
    (capita difatti, alle volte, che una volta copiati i file di archivio dei messaggi nella relativa cartella, non si riesca poi a visualizzare le varie e-mail, nelle varie cartelle, ovvero compaiono vuote!)
    Anche io ho aderito al NoKappa

  5. #5

    grazie..quindi devo backuppare..

    i file nella cartella identies?

    bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.