Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: una strana vicenda

Utente di HTML.it L'avatar di bart87

una strana vicenda

Allora, è una cosa un po' lunga, ma provo a sintetizzare..
    E' da tempo che aspetto l'adsl ma al 187 (e anche su internet) mi hanno sempre detto che nella mia zona non è disponibile, eppure su wholesale-telecomitalia c'è scritto che il mio comune (Provaglio d'Iseo) è coperto..
    Allora attraverso un amico di mio padre che lavora alla telecom sono riuscito a far venire un tecnico a casa mia e questo ha detto che nella mia zona ci sono due centraline, una con l'adsl e una no e che io ero su quella sfigata..
    Allora l'altro giorno è tornato e mi ha spostato su quella buona e è venuto a casa mia a verificare con un rilevatore se il segnale adsl era effettivamente disponibile, e l'ha rilevato..
    A questo punto io, al settimo cielo chiamo il 187 per attivare, ma là mi dicono ancora che non sono coperto e anche su internet dice così..
    Sul fatto che il tecnico abbia spostato la linea sono sicuro e anche di avere il segnale, infatti con il rilevatore che aveva gli segnalava una velocità max di download sui 3 Mbit (sicuramente con il 56k non sarebbe possibile)..
    Non so proprio che fare..
    Qualcuno ha avuto esperienze simili?
    Grazie per aver letto la bella sbrodolata
    Nunc Bibendum est!

Utente di HTML.it L'avatar di pieroxx
    no comment

Originariamente inviato da pieroxx
    no comment
    Valli a capire quelli della telecom..
    Nunc Bibendum est!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe andiamo con ordine...
    tu abitavi in una zona servita da due centrali telecom.
    una abilitata all'adsl, la seconda no.
    tu eri su quella sfigata e grazie a conoscenze ti sei fatto spostare su quella buona...
    mai ovviamente nei database telecom tu risulti ancora in quella sfigata.
    e così sarà fino a che non si aggiorneranno....
    l'unico modo è quello di fartela attivare sempre tramite le tue conoscenze....

Il fatto è che tramite le mie conoscenze mi hanno detto che la mia linea è stata segnalata all'azienda come attivata, è questo che non capisco..
    Nunc Bibendum est!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Premesso che ogni centrale ha una propria rete fisica, come diavolo fa a cambiarti di centrale? Dovrebbe fare partire da casa tua un nuovo cavo fino alla centrale con adsl, non utilizzando i cavi gia presenti...

Non credo ti abbia spostato di centrale, ma piuttosto di poszione sulla centrale...

Originariamente inviato da Fool
    Premesso che ogni centrale ha una propria rete fisica, come diavolo fa a cambiarti di centrale? Dovrebbe fare partire da casa tua un nuovo cavo fino alla centrale con adsl, non utilizzando i cavi gia presenti...

Non credo ti abbia spostato di centrale, ma piuttosto di poszione sulla centrale...
    questo non lo so, io so solo che l'aggeggio che aveva il tecnico qui il segnale lo rilevava..
    Nunc Bibendum est!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Fisicamente di centrale sarebbe impossibile da fare...

Il segnale ?
    Che aggeggio era? Giallo?
    Segnale ADSL? Quindi ti ha messo una portante?

Non riesci a contattare quello li?

l'aggeggio, parlando semplicemente, era una specie di calcolatrice come forma tipo quelle scientifiche, solo un po' più grossa e con uno schermo a colori..
    Gli dava la velocità max di down e vari altri parametri che non mi ricordo..
    Nunc Bibendum est!

Originariamente inviato da bart87
    l'aggeggio, parlando semplicemente, era una specie di calcolatrice come forma tipo quelle scientifiche, solo un po' più grossa e con uno schermo a colori..
    Gli dava la velocità max di down e vari altri parametri che non mi ricordo..
    golden modem...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio