Allora, è una cosa un po' lunga, ma provo a sintetizzare..
E' da tempo che aspetto l'adsl ma al 187 (e anche su internet) mi hanno sempre detto che nella mia zona non è disponibile, eppure su wholesale-telecomitalia c'è scritto che il mio comune (Provaglio d'Iseo) è coperto..
Allora attraverso un amico di mio padre che lavora alla telecom sono riuscito a far venire un tecnico a casa mia e questo ha detto che nella mia zona ci sono due centraline, una con l'adsl e una no e che io ero su quella sfigata..
Allora l'altro giorno è tornato e mi ha spostato su quella buona e è venuto a casa mia a verificare con un rilevatore se il segnale adsl era effettivamente disponibile, e l'ha rilevato..
A questo punto io, al settimo cielo chiamo il 187 per attivare, ma là mi dicono ancora che non sono coperto e anche su internet dice così..
Sul fatto che il tecnico abbia spostato la linea sono sicuro e anche di avere il segnale, infatti con il rilevatore che aveva gli segnalava una velocità max di download sui 3 Mbit (sicuramente con il 56k non sarebbe possibile)..
Non so proprio che fare..
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie per aver letto la bella sbrodolata![]()
![]()

Rispondi quotando