Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Asp Vbscript - Database sul WEB

Sto costruendo una rubrica telefonica con interfaccia web, così composta:
    1) ho iniziato realizzando un database con MS Access, costituito da 2 tabelle, Azienda e Persona. Vi è una relazione tra la persona - che lavora dentro l'azienda - di tipo uno a molti, tra i numeri progrssivi del database.
    2) ho niziato a costruire le pagine web con Macromedia Dreamweaver, ma ho incontraato i seguenti problemi perchè aggiungendo azienda mediante il form on line che si è creato poi mi daeerorri quando la visualizzo e non riesco ad associare le persone che registro on line all'azienda...in pratica come posso gestire la relazione nel database? Infatti io riesco a vedere la persona inserita correttamente ma non viene associata all'azienda...
    3)quando visualizzo la pagina dell'azienda che non ha nessun contatto registrato al suo interno mi viene visualizzato errore...come posso escluderlo?
    Mi confermo a disposizione pr eventuali chiarimenti
    Ciao
    Dalpo80

in fase di inserimento devi prevedere un campo che fa da campo di join con l'altra tabella... insomma, immagina di avere

tabella1
    - id
    - campoX
    - campoY

tabella2
    - id
    - id_tabella1
    - campoW
    - campoK

mi spiego? fammi sapere

Utente di HTML.it
    ok ok, io ho previsto sia a livello di databse il campo per l'inserimento sia la livello di interfaccia asp, ma come riesco afar capire che una persona deve andare in una aziuenda? inoltre in quel campo io ho messo un menu a tendina che visualizza i nomi delle azende gia inserite, e che invia come valori il corrispondente identificativo...

Permessi di invio