PDA

Visualizza la versione completa : Redirect verso una nuova index.

blumaro
18-10-2004, 01:11
Ho un sito che ha una pagina di ingresso con la scelta della lingua."welcome page"

Io adesso vorrei che quando si digitasse l'indirizzo del mio sito si aprisse una pagina più interna.

Il problema che la pagina che voglio che si apra è dinamica:
nomepagina.asp?des=2

Mi è stato consigliato di fare un redirect:
<%response.redirect("nomepagina.asp?des=2")%>

Vi chiedo: questo incide negativamente sul posizionamento della pagina sui motori di ricerca?

Grazie!

Blum

Low
18-10-2004, 01:27
Io adesso vorrei che quando si digitasse l'indirizzo del mio sito si aprisse una pagina più interna.

Nel senso che non vuoi che l'utente veda la welcome page?

blumaro
18-10-2004, 08:43
Originariamente inviato da Low
Nel senso che non vuoi che l'utente veda la welcome page?

Hai perfettamente capito!

Blum

rinzi
18-10-2004, 09:07
il redirect lato server non credo sia dannoso

Low
18-10-2004, 10:36
Hai perfettamente capito!

Mica tanto. Se non vuoi che l'utente veda la pagina con la scelta delle lingue, perché non la togli semplicemente?

blumaro
18-10-2004, 11:45
Mica tanto. Se non vuoi che l'utente veda la pagina con la scelta delle lingue, perché non la togli semplicemente?

Perchè non so come fare per fare aprire il sito su una pagina dinamica: "nomepagina.asp?des=2"

Se digito www.nomesito.it mi si deve aprire quella pagina dinamica, ma non so come impostare la index!

Dovrei metterla index.asp?des=2 ??

Mi è stato consigliato di fare un redirect:
<%response.redirect("nomepagina.asp?des=2")%>

Se hai altri suggerimenti..

Low
18-10-2004, 17:07
Perchè non so come fare per fare aprire il sito su una pagina dinamica: "nomepagina.asp?des=2"

Dovresti poter risolvere facilmente usando un file .htaccess (sarebbe meglio), ma va bene anche il redirect in ASP.

beke
18-10-2004, 17:18
Usa l'estensione ASP per la pagina di default, dichiara la variabile des=2 all'interno del codice e stop.

Dov'è il problema? :confused:

blumaro
18-10-2004, 17:46
Dovresti poter risolvere facilmente usando un file .htaccess (sarebbe meglio), ma va bene anche il redirect in ASP.

Sono praticamente a 0 in ASP.
Scusa sapresti indicarmi come posso utilizzare un file .htaccess. Sempre che non sia troppo difficile.

..Per il redirect non c'è problema ci sono riuscito, ma questo può penalizzarmi con i motori di ricerca?

Blum

beke
18-10-2004, 17:53
Hai un PVT.

Loading