Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Posso fare solo con flash un sito web?

Scusate per la domanda banale, ma per un inesperto come me, è importante farla...!!!
    Da quello che + o - ho capito, è che per fare un sito web, il miglior programma è dreamweaver, mentre per le animazioni,grafica e desing flash prevalica dreamweaver!
    Fino a quì è giusto quello che ho detto?

Mettiamo il caso che:
    Io se non so usare dreamweaver pe niente, ma so usare flash (che poi non lo so usare per niente ). Posso solo con flash fare un sito web con animazioni ecc ecc?
    Quindi fare solo con questo prog impagginazioni, ecc ecc? opure dreamweaver è sempre essenziale per la realizzazione di un sito web?

Fatemi sapere altrimenti non posso iniziare a dilettarmi sui siti web se prima non mi sono chiare queste cose!

Vi ringrazio e a presto Stefano

Dreamweaver non è essenziale per fare un sito web, nemmeno in html
    Con flash puoi fare un intero sito web, poi per fare le pagine html che conterranno il filmato/i filmati puoi usare flash stesso come altri 2409 programmi

Come dice il buon Broly, Dremweaver NON è necessario per pubblicare un sito.
    La base di un sito è (volenti o nolenti) ancora l'HTML e per compilare una pagina HTML è sufficiente il buon vecchio Notepad (a patto che tu conosca il codice HTML)
    HTML non è un linguaggio di programmazione è un codice per la formattazione di iper-testi.
    Le pagine Web degli anni '90 erano fatte con il solo HTML.
    Poi, con l'avvento di Javascript e dei Browser di nuova generazione, si è aggiunto un po' di "vita" alle pagine HTML.

Dreamweaver, come Frontpage et similia, è un Editor WYSIWYG di pagine Web e, anche se probabilmente è meglio di Frontpage, ha pur sempre il difetto di generare codice HTML ridondante e/o modificare il codice scritto "a mano".
    A me personalmente NON piacciono gli editor WYSIWYG (What You See Is What You Get) e, per il codice HTML faccio ancora uso, al 90% del Blocco Note.

Flash è un'altra faccenda: oramai ha raggiunto livelli di duttilità estremi e (con l'aiuto di un linguaggio Server Side) si può fare di tutto e di più.
    Per un sito "vetrina" poi (per me) è il massimo!

Su Flash-MX.it c'è una bella guida su come costruire un intero sito in Flash:
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=6

Utente bannato
    di tutoria ne saricai uno l'anno scorso su flash mx dell'apogeo e chredo sia buono anche quello, ma da un paio di giorni che sono interessato a questo articolo:

http://shop.html.it/Item.aspx?id=9&todownload=0

Voi sapete per caso e sia una buona guida? Sapete se parte dall' a b c (per uno che non sa niente), per terminare con animazioni di alto livello?

ho mandato un'e-maila llo staff di html ma tardano a rispondermi...e visto che per maggio devo fare un sito web come si deve, non ho tempo da perdere...devo cercare d'imparare nel modo più breve e migliore che ci sia!!!Fatemi sapere che ne pensate.

Imparare bene flash avendo fretta è praticamente impensabile imho
    Il cd che hai linkato altro non è che una versione su cd del sito consigliato da pasavign e dei relativi contenuti.
    Partono dall'abc, le animazioni ad alto livello è praticamente impossibile spiegarle, ti spiegano quali sono gli strumenti per crearle, ma poi l'animazione devi avere tu la fantasia e la bravura di farla con gli strumenti messi a disposizione dal programma.
    Del resto in un sito, come in qualsiasi cosa, conta più la fantasia e la bravura dell'autore rispetto al mezzo che usa per fare le sue "opere".

Re: Posso fare solo con flash un sito web?

Originariamente inviato da n3n0
    Scusate per la domanda banale, ma per un inesperto come me, è importante farla...!!!
    Da quello che + o - ho capito, è che per fare un sito web, il miglior programma è dreamweaver, mentre per le animazioni,grafica e desing flash prevalica dreamweaver!
    Fino a quì è giusto quello che ho detto?

Mettiamo il caso che:
    Io se non so usare dreamweaver pe niente, ma so usare flash (che poi non lo so usare per niente ). Posso solo con flash fare un sito web con animazioni ecc ecc?
    Quindi fare solo con questo prog impagginazioni, ecc ecc? opure dreamweaver è sempre essenziale per la realizzazione di un sito web?

Fatemi sapere altrimenti non posso iniziare a dilettarmi sui siti web se prima non mi sono chiare queste cose!

Vi ringrazio e a presto Stefano

Come ti è stato detto sono due approcci differenti:
    Dreamweaver serve per creare siti web tradizionali fatti in html+ eventualmente i CSS e ti aiuta molto specialmente se vieni dalla grafica; chi si sente più programmatore magari si diverte di più a scrivere il codice a mano.
    Flash è un modo diverso per fare siti web: non hai più le limitazioni tipiche dei siti in html e puoi fare tutto o quasi con il limite rappresentato dalla tua creatività ma con un prezzo: i siti in flash sono più lenti da scaricare rispetto a quelli in html. Tieni presente poi che è stata recentemente approvata dal Parlamento una legge sulla accessibilità dei siti internet per i disabili e Flash in quanto ad accessibilità non mi pare il massimo.
    Quindi siti tradizionali in html specialmente se si tratta di siti istituzionali(scuole, università, comuni etc) o di siti informativi che devono essere visualizzati da un utenza eterogenea che spazia dal vecchio modem 56K al ADSL
    Flash prevalentemente per siti di presentazione di aziende grandi o piccole, o di professionisti

Permessi di invio