se inserisco delle immagini nel db conl'input type file...nn riesco a visualizzarle, è coem se nn avessi dato il percorso, se invece lo faccio direttamente digitandolo nel campo del db, poi riesco ad estrarla?
perhcè?![]()
questo in locale
se inserisco delle immagini nel db conl'input type file...nn riesco a visualizzarle, è coem se nn avessi dato il percorso, se invece lo faccio direttamente digitandolo nel campo del db, poi riesco ad estrarla?
perhcè?![]()
questo in locale
metti un po' di codice.. non si capisce granchè... ^_^
fai l'upload delle foto ma non ti trovi il path nel db?
come lo fai l'upload? ^_^
spiega meglio
mi devo scusare per il mio primo messaggio...nn si capisce molto![]()
questo è il form ceh invia i dati
FORM action="Insert_Immagini.php" method="post" enctype="multipart/form-data">
<table border="0" align="left" cellpadding="5" cellspacing="5">
<tr>
<td colspan="2" align="left" valign="top">
Nome</p></td>
<td width="395" align="left" valign="top">
<input size="50" maxlength="255" name="nome">
</td>
</tr>
<tr>
Descrizione</p></td>
<td align="left" valign="top"><input size="50" maxlength="255" name="descrizione"></td>
</tr>
<tr>
Foto
piccola</p></td>
<td align="left" valign="top"> <input type="file" name="file_p" value="Sfoglia">
</td>
</tr>
<tr>
Foto
grande</p></td>
<td align="left" valign="top"> <input type="file" name="file_g" value="Sfoglia">
</td>
</tr>
<tr>
<td colspan="2" align="left" valign="top"></td>
<td align="left" valign="top"> <input type="Submit" name="invia" value="Salva">
</td>
</tr>
</table>
</FORM>
questo è il codice della pagina che inserisce i dati nel db
<?
include ("fileconfiginc.php");
if (($nome!="") and ($descrizione!="") and ($file_p!="") and ($file_g!="")){
//CONNESSIONE AL SERVER
$id_conness=mysql_connect("localhost","root","") or die("connessione impossibile");
//SELEZIONE BD
mysql_select_db("Gallery",$id_conness);
// MEMORIZZIAMO NELLE VARIABILI $file_P/_G IL CONTENUTO DEI 2 FILES
$file_P = addslashes(fread(fopen($file_p, "r"), filesize($file_p)));
$file_G = addslashes(fread(fopen($file_g, "r"), filesize($file_g)));
$query ="INSERT INTO Timmagini(nome,descrizione,foto_P,foto_G) VALUES ('$nome','$descrizione','$file_P','$file_G')";
$id_risult = mysql_query($query,$id_conness);
if(!$id_risult) {
echo "lettura impossibile, errore n° ",mysql_errno(),". ",mysql_error(),".","";
}else{
echo "<h4>Inserito con successo i files<h4>";
echo "
<a class=\"Note\"href=\"javascript:history.go(-1)\">torna indietro</a>";
}
mysql_close($id_conness);
}else{
echo "<h4>Campi non Compilati<h4>";
}
?>
non manca la parte di upload?![]()
upload?
nn è sufficiente un form per inserire i dati e un file php che lo inserisca nel db?
non è sufficiente.
Ti manca la funzione di upload dei file che tu hai previsto nel form.
Una cosa del genere...
$abpath= cartella di destinazione file, con permessi in scrittura.
@copy($_FILES[file_p][tmp_name], $abpath.$_FILES[file_p][name])
![]()
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".
o lo apri in modalità binaria e lo inserisci in un campo blob del DB.. o lo uploaddi in una dir e ne metti il percorso nel db ^_^Originariamente inviato da recensore
upload?
nn è sufficiente un form per inserire i dati e un file php che lo inserisca nel db?
ahh ecco
perchè priam di mettere su quello che vi ho postato ho guardato un pò d'esempi...e nn si paralava di upload
la mia tabella ha appunto 2 campi longblob, in cui inseriscole foto (piccole e grandi)
...anzi nn ho capito nulla
che mi manca??!!
che vuol dire lo apri in modlaità binaria?
una piccola domanda
risultato delle parole: upload e modalità binaria;
ma se io avessi bisogno di caricare un immagine dal mio hard disk per poterla inserire in una newsletters da spedire
(immagine che nn va inserita inun db)
cosa dovrei fare?
uploadarla in una cartella sul mio spazio web e inserire nella newsletters quel percorso?
o posso con un input type file prenderla e inserirla nella newslet. in modlaità binaria(quest'ultiam frase è per me molto oscura) ?
vi rispiego il mio problema...
1) se inserisco il file nel db(con campo longblob- nn ho problemi di dimensioni delle immagini perhcè l' ho settato in php.ini a 10mb)
utilizzando il form ho come risultato un icona di file nn trovato seguito da un testo lunghissimo fatto con questi caratteri:
·Ú·Då¸ß\"ò=Æz¢\0ÏL×G?Äh²¿iE63gT˜¸^×.΃Ѯ”ÃÁ䎌]ÆSNlåàWž¬é̵ÃdÜËj›5MSgÁӼ˳q×m‰€óLv™eïbªixÓ< ò{qÀPÒ-s”h@ô^g^â:ô=ÔÁPÃQQ˜¼^ ÞJ•_M d‹^Tî>C}4É2Ýxý½o>Ï=8 Ý‚QR†ñ òK\"ù°C%Ygvä^à”^ =8¢ø}ý³>ľÇ=C¨T§¬—ë8ô 6¸HætæWy å™\"µ¡›±=§…ÝÛc±/³Ê8þ :E\\$¬ËÏAçuî+@-Rå.˜(ÓœZÍìÙ ·?ßÛ1ìÈûüuvsà›…uš,·Üº %èAP-fºðò¥•çjm¦û/Îz[#|7»ÇCaˆ7(ï*ɳ>–bŠÛÊÕYúÉnœö Àù6KNƒáwh\'n}îrx\0nÞ 8§™îáU‚Ðá_³\\^w É»Uo|ëô¾mírR´=BÂ’~Iœ›$ôl£lPm‰Ê¤ªô÷ž/n;C›û¶l æ†ùï€ÕQ(ÓM¾ÏF‘¡»ò:“7Þ©ï‘Õ‡Ö9/¯ÍhPÒêÉea2OB¨äõÑ£µD ñ™\\Ÿ©ÑtçÎèäúg̽>','pallino')">
2) se apro la mia tabella (Timmagini) con phpMyAdmin
e inserisco il perocrso dell'immagine ne l campo longblob (d:\\....... parlo di percorso locale), riesco a visualizzare l'immagine!!