Salve,
ho una variabile ed esempio pippo, il contenuto di pippo è:
come faccio a recuperare solo la parte della variabile che non è nella parentesi tonda cioè testo ?codice:pippo = testo (altro testo)
Grazie !![]()
Salve,
ho una variabile ed esempio pippo, il contenuto di pippo è:
come faccio a recuperare solo la parte della variabile che non è nella parentesi tonda cioè testo ?codice:pippo = testo (altro testo)
Grazie !![]()
[Scambio Links a Tema] Contattatemi in Privato x + Info.
Questo dovrebbe aiutarti:
Dovrebbe cercarti, all'interno della stringa, la parola "testo".codice:dim txt, pos pippo = "altro testo" pos=InStr(pippo,"testo") response.write(pos)
Dai un'occhiata qui --> http://www.w3schools.com/vbscript/func_instr.asp
![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
il problema è che non c'è sempre la stessa parolaOriginariamente inviato da maximum
Questo dovrebbe aiutarti:
Dovrebbe cercarti, all'interno della stringa, la parola "testo".codice:dim txt, pos pippo = "altro testo" pos=InStr(pippo,"testo") response.write(pos)
Dai un'occhiata qui --> http://www.w3schools.com/vbscript/func_instr.asp
![]()
![]()
puo' essere anche cosi:
o anche con altro testo, l'unica cosa che non cambia è che mi serve il testo che non è tra le parentesi tondecodice:pippo = altro (prova)
va bene usare INSTR, pero' per cercare i caratteri "(" e ")"...
mi fai un esempio per favore ?
p.s. si potrebbe fare pure che prende il testo prima di (
ma come ?![]()
up![]()
con INSTR trovi la posizione della parentesi aperta (come nello script di maximum). nel caso che hai citato, la posizione sara' 7. a questo punto ti bastera' prelevare i primi 7-1 caratteri a sinistra, con LEFT.![]()
grazie 10000![]()
ora ho capito come fare![]()
Ciao![]()
Ciao unreg,
di preciso a te cosa serve? prendere tutto quello che non si trova tra parentesi? O solo quello che sta prima della prima parentesi?
Per prendere tutto quello che non è tra parentesi puoi usare le regular expression
se devi prendere solo quello che sta prima della prima parentesi aperta puoi usare un left combinato con instr (però devi aggiungere un controllo nel caso non ci siano parentesicodice:Set objRE = CreateObject("VBScript.RegExp") objRE.Pattern="\(.*?\)" objRE.Global=true pippo = "stringa (questa) con alcune cose tra parentesi (che vanno tolte)" Response.write objRE.Replace(pippo,"")
oppure sempre con regular expressioncodice:pippo = "stringa (tra parentesi)" if instr(pippo,"(")>0 then Response.Write Left(pippo,instr(pippo,"(")-1) else Response.Write pippo end if
codice:Set objRE = CreateObject("VBScript.RegExp") objRE.Pattern="^[^\(]*" objRE.Global=true pippo = "stringa (tra parentesi)" set ris = objRE.Execute(pippo) Response.write ris(0)![]()
scusate se mi intrometto ma a me servirebbe prendere
max un tot numero di caratteri da una stringa di testo
in pratica io faccio inserire un articolo su un form che deve essre max 20 righe.
di queste ne vorrei far visualizzare (query) una parte su una pagina e creare un link all'articolo.
non so se mi sono spiegato ma è un pò simile al problema che vedo qui.