Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883

    Problema di validazione con i margini della pagina

    Salve, sto cercando di rendere conforme una pagina all'html 4.01 e tra gli errori segnalati, ce n'è uno che riguarda i margini della pagina. Per azzerarli (tempo fa ho visto che con Opera mi comparivano), ho inserito dentro al body leftmargin="0" topmargin="0" marginheight="0" marginwidth="0".
    Ma al validator questo stratagemma non piace proprio in quanto non sono attributi consentiti dal DTD dell'html 4.01. Mi viene suggerito anche di metterlo nel css esterno, c'ho provato ma non mi funzia. Io ho fatto "body [leftmargin: 0; etc...". Ho errato?
    Vi chiedo se potete aiutarmi a capire come aggirare il problema dei margini della pagina...ma in modo consentito dal w3!

  2. #2
    Se vuoi validare una pagina, devi tenere conto anche degli attributi deprecati del linguaggio. Quelli che usi tu per i margini non sono validi, devi impostarli tramite CSS in questo modo:
    codice:
    <style>
    body { padding: 0px; margin: 0px; }
    </style>
    da mettere prima del tag </head>
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883
    Ok, tutto a posto
    Una cosa sola: ma voi per tutte le vostre pagine valide in html 4.01 procedete con l'aggiornamento all'xhtml, togliendo eventuali elementi deprecati (es. [b] <font> <center>)?

  4. #4
    Gli elementi deprecati vanno tolti anche nella pagina HTML dalla versione 4.0 in avanti.
    XHTML è un linguaggio simile all'HTML che però vuole più attenzione. C'è una guida su www.html.it che spiega molto bene le differenze tra i due linguaggi e le diversità.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883
    Grazie. Allora ti dico: le pagine validate in html 4.01 poi le aggiorni all'xhtml (ad esempio i tag vuoti tipo
    etc.)?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883
    ? Che fate con tutti i vostri siti?
    Io sarei per usare l'xhtml solo con i siti nuovi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.