Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[motori di ricerca] indicizzare pagine php a più livelli di profondità

Ciao a tutti.

Qualcuno sa dirmi come si comportano i motori di ricerca quando si trovano ad indicizzare pagine dinamiche con menù a diversi livelli di profondità?

Spiego meglio:
    Il mio sito ha un menù che contiene riferimenti (link) a pagine dinamiche. Queste pagine a loro volta "creano" dei menù selezionando dei dati da un database. Vengono quindi creati dei link con riferimento ad altre pagine dinamiche e così via fino ad un terzo livello. Per tutte le pagine i parametri passati in GET sono al massimo 2.

Posso sperare che vengano prese in considerazione tutte le pagine fino all'ultimo livello?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: [motori di ricerca] indicizzare pagine php a più livelli di profondità

Originariamente inviato da Leandro
    Ciao a tutti.

Qualcuno sa dirmi come si comportano i motori di ricerca quando si trovano ad indicizzare pagine dinamiche con menù a diversi livelli di profondità?

Spiego meglio:
    Il mio sito ha un menù che contiene riferimenti (link) a pagine dinamiche. Queste pagine a loro volta "creano" dei menù selezionando dei dati da un database. Vengono quindi creati dei link con riferimento ad altre pagine dinamiche e così via fino ad un terzo livello. Per tutte le pagine i parametri passati in GET sono al massimo 2.

Posso sperare che vengano prese in considerazione tutte le pagine fino all'ultimo livello?

Grazie
    Si, ma ci vorrà molto più tempo rispetto pagine statiche..

Utente di HTML.it
    Ok grazie.
    Ora vorrei un parere:

è tanto assurda l'ipotesi di aggiornare la pagina html che contiene la lista dei menù ogni volta che da backoffice ne viene creato uno e di creare tramite un template una nuova pagina (es num_id.html) con i contenuti a cui fa riferimento il nuovo link nel menù?

Ovviamente non parlo di milioni di "prodotti" ma di qualche centinaio.

Si, ma ci vorrà molto più tempo rispetto pagine statiche..
    Sto proprio implementando per un cliente una tecnica per far apparire le pagine dinamiche 100% statiche. Se esistono reticenze da parte di un motore per prelevare le pagine dinamiche, questa tecnica le rimuoverà itneramente.

Tuttavia va detto che, anche in presenza di pagine statiche, la profondità di scansione dello spider dipende da altri fattori, come ad esempio il PR della pagine per quanto riguarda Googlebot.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Scusa l'ignoranza... "PR"?

Il mio sito è così strutturato

Categorie Prodotto -> Lista prodotti -> Pagina prodotto

essendo bilingue

Product Categories -> Products list - > Product page

Quindi in pratica due siti
    Tutto questo ovviamente per ovviare al solito problema!

Dite che ho "un'alta" (o se non altro "una") possibilità di riuscita?

Non vorrei essere petulante però ho avuto diversi problemi con questi clienti e non vorrei toppare per poi averne altri eheh.

Grazie ancora

Scusa l'ignoranza... "PR"?
    PageRank. E' un valore che Google attribuisce a ciascuna pagina archiviata. Fai una ricerca sul forum per saperne di più.

Dite che ho "un'alta" (o se non altro "una") possibilità di riuscita?
    Non è possibile stabilirlo. Di sicuro hai una possibilità, ma non si può sapere di più perché, come dicevo, dipende anche da fattori esterni al sito.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio