PDA

Visualizza la versione completa : [motori di ricerca] indicizzare pagine php a pi¨ livelli di profonditÓ

Leandro
18-10-2004, 09:52
Ciao a tutti.

Qualcuno sa dirmi come si comportano i motori di ricerca quando si trovano ad indicizzare pagine dinamiche con men¨ a diversi livelli di profonditÓ?

Spiego meglio:
Il mio sito ha un men¨ che contiene riferimenti (link) a pagine dinamiche. Queste pagine a loro volta "creano" dei men¨ selezionando dei dati da un database. Vengono quindi creati dei link con riferimento ad altre pagine dinamiche e cosý via fino ad un terzo livello. Per tutte le pagine i parametri passati in GET sono al massimo 2.

Posso sperare che vengano prese in considerazione tutte le pagine fino all'ultimo livello?

Grazie

grin
18-10-2004, 10:19
Originariamente inviato da Leandro
Ciao a tutti.

Qualcuno sa dirmi come si comportano i motori di ricerca quando si trovano ad indicizzare pagine dinamiche con men¨ a diversi livelli di profonditÓ?

Spiego meglio:
Il mio sito ha un men¨ che contiene riferimenti (link) a pagine dinamiche. Queste pagine a loro volta "creano" dei men¨ selezionando dei dati da un database. Vengono quindi creati dei link con riferimento ad altre pagine dinamiche e cosý via fino ad un terzo livello. Per tutte le pagine i parametri passati in GET sono al massimo 2.

Posso sperare che vengano prese in considerazione tutte le pagine fino all'ultimo livello?

Grazie
Si, ma ci vorrÓ molto pi¨ tempo rispetto pagine statiche..

Leandro
18-10-2004, 10:27
Ok grazie.
Ora vorrei un parere:

Ŕ tanto assurda l'ipotesi di aggiornare la pagina html che contiene la lista dei men¨ ogni volta che da backoffice ne viene creato uno e di creare tramite un template una nuova pagina (es num_id.html) con i contenuti a cui fa riferimento il nuovo link nel men¨?

Ovviamente non parlo di milioni di "prodotti" ma di qualche centinaio.

Low
18-10-2004, 10:48
Si, ma ci vorrÓ molto pi¨ tempo rispetto pagine statiche..

Sto proprio implementando per un cliente una tecnica per far apparire le pagine dinamiche 100% statiche. Se esistono reticenze da parte di un motore per prelevare le pagine dinamiche, questa tecnica le rimuoverÓ itneramente.

Tuttavia va detto che, anche in presenza di pagine statiche, la profonditÓ di scansione dello spider dipende da altri fattori, come ad esempio il PR della pagine per quanto riguarda Googlebot.

Leandro
18-10-2004, 11:25
Scusa l'ignoranza... "PR"?

Il mio sito Ŕ cosý strutturato

Categorie Prodotto -> Lista prodotti -> Pagina prodotto

essendo bilingue

Product Categories -> Products list - > Product page

Quindi in pratica due siti :dott˛:
Tutto questo ovviamente per ovviare al solito problema!

Dite che ho "un'alta" (o se non altro "una") possibilitÓ di riuscita?

Non vorrei essere petulante :nonono: per˛ ho avuto diversi problemi con questi clienti e non vorrei toppare per poi averne altri eheh.

Grazie ancora

Low
18-10-2004, 17:08
Scusa l'ignoranza... "PR"?

PageRank. E' un valore che Google attribuisce a ciascuna pagina archiviata. Fai una ricerca sul forum per saperne di pi¨.

Dite che ho "un'alta" (o se non altro "una") possibilitÓ di riuscita?

Non Ŕ possibile stabilirlo. Di sicuro hai una possibilitÓ, ma non si pu˛ sapere di pi¨ perchÚ, come dicevo, dipende anche da fattori esterni al sito.

Loading