Ciao a tutti
ho realizzato un sito per fare una prova sull'indirizzo ip.....
ho usato la sintassi $REMOTE_ADDR però questo cattura l'indirizzo ip del server.....a me interessa catturare l'ip dell'utente.E' possibile fare?
Ciao
Ciao a tutti
ho realizzato un sito per fare una prova sull'indirizzo ip.....
ho usato la sintassi $REMOTE_ADDR però questo cattura l'indirizzo ip del server.....a me interessa catturare l'ip dell'utente.E' possibile fare?
Ciao
Allejo
:maLOL: $REMOTE_ADDR prende l'id dell'utonto, non del server.
certo se lo stai provando in locale è identico!! :maLOL:
remote_addr, restituisce l'ip del cliente.
Come gia detto da kilio , se stai provando il tuo script in locale, sia l'ip del server che quello del client saranno gli stessi.
un consiglio , usa $_SERVER['REMOTE_ADDR'] e nn $REMOTE_ADDR perke potresti trovarti male in situazioni dove il register global e settato a off.
per piu informazioni prova queto codice
Codice PHP:
echo "<pre>";
print_r ( $_SERVER );
echo "</pre>";
![]()
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
$REMOTE_ADDR ti stampa l'IP dell'utente.
edit: oooopppsss, tutti insieme!![]()
Eheheheheh lo sto provando sul server.......ho provato così
$Scrivi = "<? $" . "IP = " . $REMOTE_ADDR . "; ?>";
Questo mi da l'indirizzo ip del server
poi ho fatto così
$Scrivi = "<? $" . "IP = " . $_SERVER['REMOTE_ADDR'] . "; ?>";
mi restituisce lo stesso ip.....
:master:
Allejo
scusa, ma se lo provi in locale avrai una corrispondenza tra server e ip visitatore, no?
edit: per server intendi remoto? :master:
in qualunque caso non è affidabile perchè se uno si connette da rete locale tramite router non vedrai mai il suo vero IP![]()
io sto dietro un router ed ho stampato il mio IPOriginariamente inviato da Etilico
in qualunque caso non è affidabile perchè se uno si connette da rete locale tramite router non vedrai mai il suo vero IP![]()
![]()
mi spiego meglio....
l'ip del sito è: 193......
l'ip del locale è 127.....
se faccio $REMOTE_ADDR o $_SERVER['REMOTE_ADDR']
mi dà 193 ovviamente ip del server......invece a me interessa che mi restituisca 127....
Mi spiego meglio?
Allejo
dipende da come è configurata la rete ed il routerOriginariamente inviato da troglos
io sto dietro un router ed ho stampato il mio IP![]()
![]()