Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

freehand 10 impaginazione

Salve, sono in procinto di iniziare un lavoro di impaginazione che consiste in una "guida di gastronomia tipica"...sluuuurp! Il problema non è questo, il problema è che la pubblicazione avrà circa 150 pag., quindi sarà un vero e proprio libro, ed io non sono sicuro che freehand possa svolgere questo compito. Ora vorrei che mi rassicuraste, poichè questo link ( http://www.mmkit.com/viewtopic.php?topic=4320 ) lo è stato veramente poco ( rassicurante ).
    Grazie, ciao.
    gomez

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ti conviene usare o Indesign o XPress

per freehand sono troppe

...Acc, credevo che con Freehand si potesse! Mi dovrei procurare i software, sono difficili da utilizzare?
    ciao
    gomez

in teoria potresti anche ipaginarlo con freehand però credo che avendo 300 pagine sul documento sia un pò difficile da gestire, un'altra soluzione sarebbe quella di spzzettarlo in + files

cmq dovrsti anche informarti dal litografo se é una cosa per lui comoda oppure no

In tipografia, per loro, va sempre bene freehand, credo che non sia un problema di prestampa quanto di gestione come hai detto tu, ma forse spezzettandolo in file si può fare. Devo chiedere in tipografia. Ciao Mao, grazie
    gomez

...di gestione pure x il tipografo
    gomez

Originariamente inviato da gomez1971
    ...di gestione pure x il tipografo
    cosa intendi dire?

magari gestire files spezzettati per poi passare alle macchine può essere un problema! O forse misbaglio, non so. Tu che ne pensi, posso farlo così il documento? Sarebbe meglio se nn voglio imparare ex novo sw di cui ignoro tutto.
    ciao
    gomez

molto dipende da come verrà rilegata la guida se in sedicesimi oppure con un'unico punto metallico

il problema principale dovrebbe essere l'imposizione delle pagine cioe abbinare la prima con l'ultima la seconda con la penultima e così via

se chi effettuerà gli impianti stampa ha un modo per farlo in qutomatico allora non ci saranno problemi altrimenti occore che trovi un'altra soluzione

Ok grazie Mao, mi informerò a dovere.
    Ciao
    gomez

Permessi di invio