Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: DHCP server conflict!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    59

    DHCP server conflict!

    Salve a tutti,
    Devo realizzare una rete costiuta da tre computer ke funzioni sotto linux, ora ho il seguente problema:
    Il computer che dovrebbe fungere da server dhcp è un pò vecchiotto(un pentium II) e dato ke per motivi di spazio nn potevo installare una distro che occupasse troppo spazio ho installato xkè, era l'unica ke avevo sotto mano la Lorma Linux 4.
    Indipendentemente dai pacchetti della distro sn riuscito a configurare tutto quello che mi serviva installando degli rpm aggiuntivi presi dalla RH8. Al momento di installare il dhcp server l'installazione nn viene effettuta per via di un conflitto con un file di configurazione del dhcp client ke evidentemente viene installato di default. Anke se ciò mi pare al quanto strano visto ke durante l'installazione nella parte di configurazione della rete ho inpostato l'ip statico e la maschera di sottorete, in modo ke nn venga richiesto via dhcp(visto ke il pc suddetto deve fungere da server).
    La mia domanda è ? : posso installare il dhcp server senza rimuovere il client? Inoltre e sufficiente installare tale dhcp server per far condividere la connessione internet con gli altri pc che hanno già dhcp client configurati?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    32
    Posso darti un consiglio?
    Per soli 3 pc usa un indirizzamento statico, no?

  3. #3
    il dhcp ti serve solo per assegnare gli indirizzi ip ai pc in rete, non serve a condividere la connessione!
    tra l'altro, a cosa ti serve tenere il dhcp client sul server?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    59
    Penso di aver risolto, ho trovato delle info sul sito della RedHat in cui si afferma ke il problema è dovuto alla differente versione degli rpm. Quindi per poter installare il DHCP server e client contemporaneamente bisogna ke la versione sia la stessa!
    In effetti l'rpm del DHCP server che ho è differente da quella del client installato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.