Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    12

    [JSP] Utilizzo dei java bean

    Ciao a tutti,
    ho iniziato a lavorare con java e jsp su un applicativo di e-commerce già esistente. Il mio problema è capire come fare ad richiamare (e quindi utilizzare) una mia classe all'interno di una pagina jsp. So che esistono 2 metodi: o tramite i beans o tramite le servlet, queste ultime però di implementazione più complessa. Io sarei più per i beans che (a vedere dai numerosi esempi trovati in rete) sembrerebbero molto semplici da inserire in una pagina jsp! Ho dei problemi però a capire come farli funzionare, infatti una volta inserita la clssica sintassi
    <jsp:useBean id="IdClasse" scope="session" class="nomeClasse"/>
    ecc ecc mi viene presentata una paginata bianca, senza alcun errore, nemmeno presente nel file di log. Forse il parametro class non è corretto, o meglio, non riesco a capire la mia classe dove deve essere inserita per essere richiamata! Io in pratica ho messo la mia classe (GestPayS2S.class) nelle stassa directory in cui c'è la pagina jsp. E' corretto? Altrimenti dove andrebbe messa/registrata?

    Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno,
    michele

  2. #2
    Se non ricordo male dovresti indicare non il file .class ma il nome di un archivio .jar.

    Questo archivio contiene il file .class.

    Ti consiglio di andare a visitare il sito www.mokabyte.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    12
    Ciao, grazie per il link, ne ho approfittato per scaricarmi anche i 2 manuali di moka-java ;-)

    Una domanda, quale potrebbe essere la maniera più semplice per richiamare e quindi utilizzare una propria classe java da una pagina jsp?


    michele

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.