PDA

Visualizza la versione completa : [java] creazione eseguibili

perzem
18-10-2004, 12:47
da un progetto devo creare 2 eseguibili. il primo lo ottego da una classe con un main e non ci sono problemi, l'altro invece devo crearlo da un application (un'interfaccia grafica) e non so come fare.
Come programma uso Jbuilder X.
Un'altra cosa qualcuno sa dirmi cos' è l'RFC editor

Xadoom
18-10-2004, 14:09
Cosa intendi per eseguibili? .exe? Non puoi fare per entrambi allo stesso modo? Basta che nel file dell'interfaccia grafica definisci un metodo main che instanzia e mostra la tua interfaccia. :ciauz:

Andrea1979
18-10-2004, 14:53
JBuilder offre una valanga di opzioni di compilazione. Fra le altre cose genera .jar, .exe, e gli "eseguibili" per le altre piattaforme (mac, unix/linux).
Ciao

perzem
18-10-2004, 15:40
ho creato una chat client server e dal codice devo creare 2 file uno per lanciare il server e l'altro per lanciare i client. Il server mi basta lanciarlo una volta mentre il client devo poterlo lanciare infinite volte. Il client non è altro che un'interfaccia grafica dove faccio il login e scrivo il testo dei mess

Andrea1979
18-10-2004, 17:04
allora intendi dire un applet...
L'applet basta metterla in una pagina html...

LeleFT
18-10-2004, 18:14
Non vedo la difficoltà: crei un file per lanciare il Server:

public class AvviaServer {
public static void main(String [] a) {
Server s = new Server();
}
}

e uno per lanciare il client:

public class AvviaClient {
public static void main(String [] a) {
Client c = new Client();
}
}

Poi apri, uno alla volta, i due file appena creati e dici a JBuilder di crearti l'eseguibile per ciascuno di essi...

Ciao. :ciauz:

perzem
19-10-2004, 16:19
per due file intedi due nuove classi java??

LeleFT
19-10-2004, 19:23
Due nuove classi su due file distinti. (non era ambigua la mia frase: se hai due file distinti hai anche due classi distinte).

Ciao. :ciauz:

Loading