Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [java-servlet] problema con TOMCAT

    Salve a tutti.

    Non riesco a capire perchè Tomcat mi da questo errore:

    java.lang.NoClassDefFoundError: com/bitmechanic/sql/ConnectionPoolManager

    eppure ho copiato nella cartella common/lib sia il file .zip che lo stesso file scompattato nelle relative cartelle! Perchè non mi trova quella libreria? Fra le altre cose non mi trova nemmeno altre librerie che ho messo sempre nella cartella common/lib !!!
    Dove sbaglio??

    Grazie a tutti della gentile disponibilità

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698
    Che io sappia le classi della tua applicazione non le devi mettere in common (che sta "sopra" il posto in cui avresti diritti di scrittura in un server web reale) ma in webapps/tuaWebapp/web-inf/classes.
    Eventualmente se si tratta di una servlet gli devi dare anche pattern e mapping nel file web.xml

  3. #3
    Che io sappia le classi della tua applicazione non le devi mettere in common (che sta "sopra" il posto in cui avresti diritti di scrittura in un server web reale) ma in webapps/tuaWebapp/web-inf/classes.
    Eventualmente se si tratta di una servlet gli devi dare anche pattern e mapping nel file web.xml
    le classi le ho messe proprio nella cartella WEB-INF/classes divise in package e non mi danno problemi (la maggiorparte di esse funzionano!) il problema è che il contenitore mi da sempre lo stesso errore:

    java.lang.NoClassDefFoundError: COM/ibm/db2/jdbc/app/DB2Driver

    che è il driver del Database che uso (IBM DB2).
    Le librerie relative a questo driver (db2java.zip e db2jcc.jar) sono salvate nella cartella common/lib di TOMCAT, tuttavia continuo a ricevere quell'errore!
    Spero possa aiutarmi ugualmente.

    Comunque grazie infinite della tua risposta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.