Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

MAILTO per PC e per MAC

Nel sito che sto costruendo ho dato la possibilita' di spedire una mail.
    cliccando la parola CONTACT si apre automaticamente Outlook Express.
    L'action del pulsante e' la seguente
    -----------------------------
    on(release){
    getURL("mailto:nome@dominio.it");
    }
    -----------------------------

Il punto e' che per pc va bene...ma per Mac no perche' il programma di posta NON e' Outlook Express e non riconosce il comando MAILTO.
    Come posso fare?
    C'e' una soluzione che mi permetta di aprire il programma per l'invio di posta, qualunque esso sia?
    Aiutatemi...
    Baci e abbracci

mailto dovrebbe appunto aprire il client di posta scelto sul pc, non è che apra per forza outlook
    L'unica per essere sicuro che vada ovunque indipendentemente dal client di posta imho è mandare la mail tramite un modulo e usando un linguaggio server-side, altrimenti rimani comunque vincolato alla configurazione del pc dell'utente

Intendi pc inteso come computer? Percio' anche su Mac in teoria dovrebbe aprire il client di posta predefinito?
    E per inviare la mail tramite un modulo,usando un linguaggio server-side...COME SI FA???? (A PARTE IL FATTO CHE NON HO CAPITO NULLA DI CIO' CHE HO APPENA SCRITTO...NON SO COS'E'!!!)

Sì, pc inteso computer
    Se non sai nemmeno cos'è un linguaggio server-side forse è un po' difficile farlo , cmq i linguaggi server-side sono ad esempio Asp, Php,...coi quali puoi interagire col server su cui è ospitato il sito, e quindi ad esempio mandare mail senza "sfruttare" il client di posta dell'utente
    Però devi prima vedere se il tuo server supporta asp, php o altro

Ma usando ASP devo creare uno script, una 'stringa' insomma..., da inserire in flash o deve essere una pagina in asp esterna al filmato?

Strano...ho appena 'appres' che come client di posta hanno Outlook Express e non gli si apre quando viene cliccato il pulsante con l'action MAILTO...
    E' perche' e' un Mac???? Possibile?

Originariamente inviato da arijel
    Strano...ho appena 'appres' che come client di posta hanno Outlook Express e non gli si apre quando viene cliccato il pulsante con l'action MAILTO...
    E' perche' e' un Mac???? Possibile?
    E' alquanto strano
    Il fatto come client di posta usino Outlook Express non vuol dire che sia anche impostato in internet explorer (o altro browser), magari semplicemente mancano delle impostazioni sul loro browser e quindi il mailto non "rileva" il client...ma coi mailto in pagine html invece non hanno problemi?
    Può anche essere che sia dovuto al fatto che sia un Mac, qualche problema il flash player su piattaforme/browser diversi lo da...però mi pare strano che dia problemi su una cosa comune come il mailto

Ma usando ASP devo creare uno script, una 'stringa' insomma..., da inserire in flash o deve essere una pagina in asp esterna al filmato?
    Pagina .asp esterna al filmato con le istruzioni per l'invio di una mail.
    Da flash mandi alla pagina .asp i dati necessari ad inviare la mail

Utente di HTML.it
    Intendi pc inteso come computer? Percio' anche su Mac in teoria dovrebbe aprire il client di posta predefinito?
    E per inviare la mail tramite un modulo,usando un linguaggio server-side...COME SI FA???? (A PARTE IL FATTO CHE NON HO CAPITO NULLA DI CIO' CHE HO APPENA SCRITTO...NON SO COS'E'!!!)
    mailto, esattamente come http,gopher, ftp, è un protocollo, e quindi non riguarda solo windows...

Permessi di invio