Ho la finestra principale del mio filmato...
Vorrei aprire una nuova pagina, che contiene un filmato in flash, in una nuova finestra...
L'unico modo per farlo e' quello di creare un filmato swf esterno al primo e collegarlo?
Ho la finestra principale del mio filmato...
Vorrei aprire una nuova pagina, che contiene un filmato in flash, in una nuova finestra...
L'unico modo per farlo e' quello di creare un filmato swf esterno al primo e collegarlo?
Arijel
www.arijel.it
ok. Il comando sara' quello...
Ma nella nuova pagina che mi si aprira' devo richiamare un file swf esterno o no?
Arijel
www.arijel.it
NoOriginariamente inviato da arijel
ok. Il comando sara' quello...
Ma nella nuova pagina che mi si aprira' devo richiamare un file swf esterno o no?, sarà una banalissima pagina html contenente l'swf che vuoi visualizzare...quindi, esattamente come nella pagina principale, ci saranno i tag <object> e <embed> che indicheranno quale filmato mostrare nella pagina.
Ma se (mettiamo) voglio che si apra una finestra che abbia dimensioni 300x200...come faccio se nel comando getURL("altrapagina.html","_blank") che mi apre la nuova finestra non sono indicate le dimensioni???
E poi non manca qualche parentesi graffa e un punto e virgola e magari anche un bel on (release) [visto che nel mio caso per aprire la pagina nuova devo cliccare su un pulsante] nel codice???
Baci e abbracci
Arijel
www.arijel.it
Non è che manchino ne graffe ne punti e virgola, io ti ho fatto un esempio del getURL, non ti ho dato il codice completo, è chiaro che se lo associ ad un pulsante diventerà
pulsante.onRelease = function(){
getURL(...)
}
Prima hai parlato di aprire una nuova finestra in generale, in quel caso basta il _blank, se invece vuoi specificare anche le dimensioni devi fare una popup, quindi
pulsante.onRelease = function(){
getURL("window.open('pagina.html','titolo','width= 300,height=200');void(0);")
}
GRAZIE! Provero' a farlo e poi ti faro' sapere com'e' andata!![]()
Arijel
www.arijel.it
oppure scrivi on (release) {geturl("javascript:nuovapagina()";}
e nell'head della pagina html che contiene il filmato vai a scrivere la funzione javascript
<script>
function nuovapagina(){
popupWindow = window.open('nomenuovapagina.htm','winnuovapagina' ,'scrollbars=yes,width=385,height=460');
}
ciaoo
Ma cosi' significa che devo la nuova pagina la devo creare completamente in html? [Non che abbia problemi a farlo...ma preferirei restare in ambito flash...]
Arijel
www.arijel.it
Ma devo "copiaincollare" il codice cosi' com'e'?
pulsante .onRelease = function(){
getURL("window.open('pagina. html','titolo','width=300,height=200');void(0);")
}
PULSANTE e' la label che io do al pulsante in questione o e' semplicemente cosi'e stop?
Baci e abbracci
Arijel
www.arijel.it