è possibile creare con i CSS delle colonne in una pagina con riversamento automatico del testo (cioè arrivato in fondo alla prima colonna, automaticamente il testo prosegue sulla seconda e così via) come si fa in word?
è possibile creare con i CSS delle colonne in una pagina con riversamento automatico del testo (cioè arrivato in fondo alla prima colonna, automaticamente il testo prosegue sulla seconda e così via) come si fa in word?
Credo proprio di no.
Il web è molto diverso dalla carta stampata.
<%= Jesus %>
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.
quindi l'unica sarebbe creare dei div affiancati, però la quantità di testo per colonna devo calcolarla manualmente?
Si. Cmq non ti consiglio questa soluzione perchè è scomoda da leggere per un visitatore.Originariamente inviato da awd
quindi l'unica sarebbe creare dei div affiancati, però la quantità di testo per colonna devo calcolarla manualmente?
Ti rifaccio l'esempio della carta stampata: In una pagina di giornale (che è del tutto visibile all'occhio) tu puoi scorrere faclmente da una colonna all'altra.
In una pagina web sarebbe molto scomodo perchè una volta terminata la prima colonna devi ritornare su con il mouse e riprendere con la seconda e così via.
Prova a cercare altre soluzioni di presentazione che si adattino al web.
Ciao.
<%= Jesus %>
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.
eh il problema è che ho un elenco di un centinaio di nomi
temo però che incolonnandoli non mi starebbero in una schermata e di conseguenza accadrebbe il problema che dici tu
:master:
dovresti floattare dei div, stabilirne la lunghezza in px, fissare il carattere in px, ma, se con IE sei apposto, con i GECKO no.Originariamente inviato da awd
Lascia perdere![]()
dai un' occhiata
http://pro.html.it/articoli/id_202/idcat_11/pro.html
lo usa l' international herald tribune ( http://www.iht.com/ )
ciao