Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: HTML di Fireworks MX

Utente di HTML.it L'avatar di spyro

HTML di Fireworks MX

Ciao , ho u nproblema con fireworks MX ! mi spiego ho realizzato una barra di navigazione contenente 5 sessioni (HOME AZIENDA SERVIZI PORTFOLIO CONTATTI) Ho applicato al testo delle rispettive sessioni le porzioni e poi ho assegnato delgi url escluso servizi al quale ho applicato una porzione contente un menu' a comparsa , qui sorge il problema , perche' ho esportato ogni ogni pulsante come html e immagini ( solo porzione selezionata !!) poi ho ricostruito la tabella in dreamweaver e in ogni cella di tabella ho importato l'html di fireworks cioe' le porzioni e + precisamete come html e immagini , solo che in dreamweaver il menu a comparsa non funziona mentre se provo con f12 in fireworks invece va'.Qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio e se esiste un modo migliore per esporare quando si anno ogetti web da portare in dreaweaver? Eppure anche in dreamw..MX
    ho creato la index assegnandoli la cartella localee settando tutto cio' che c'è da settare !!
    massimiliano labella

Ti consiglio se proprio vuoi adoperare i menu pop up di creare la pagina in Fireworks: fai l'header, sotto la barra di navigazione e poi sotto lasci dello spazio per il resto e ci tracci sopra una porzione rettangolare.Tracciate le porzioni, esporti e completi in DW.
    In DW l'area per testo ed immgini è occupata da una gif rettangolare che va cancellata per permetterti di scrivere dentro la cella di tabella.In questa maniera hai già il layout tabellare fatto.
    Si puo anche copiare ed incollare una barra di navigazione con pop up menus in un altra pagina ma devi fare vari ritocchi con copia ed incolla al javascipt e non devi dimenticarti il file mm_miapagina.js che contiene altro codice javascript e che viene creato al momento dell'esportazione

il problema è che quando fai il copia incolla viene copiato il codice dei roll overs dei bottoni ma non quello del menu pop up.
    queste sono le righe da copiare: la funzione del menu nell'head e due righe di codice una prima della chiusura dell'head e una appena sotto il body

<head>

function mmLoadMenus() {
    if (window.mm_menu_1018213403_0) return;
    window.mm_menu_1018213403_0 = new Menu("root",64,20,"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif",14,"#000000","#ffff00","#cccccc","#cccccc", "center","middle",3,0,1000,-5,7,true,false,true,0,true,true);
    mm_menu_1018213403_0.addMenuItem("servizi1","locat ion='http://www.html.it'");
    mm_menu_1018213403_0.addMenuItem("servizi2","locat ion='http://www.html.it'");
    mm_menu_1018213403_0.addMenuItem("servizi3","locat ion='http://www.html.it'");
    mm_menu_1018213403_0.addMenuItem("servizi4","locat ion='http://www.html.it'");
    mm_menu_1018213403_0.bgImageUp="immagini/mmmenu1_64x20_up.gif";
    mm_menu_1018213403_0.bgImageOver="immagini/mmmenu1_64x20_over.gif";
    mm_menu_1018213403_0.hideOnMouseOut=true;
    mm_menu_1018213403_0.bgColor='#555555';

mm_menu_1018213403_0.writeMenus();
    } // mmLoadMenus()

<script language="JavaScript1.2" src="mm_menu.js"></script>
    //questo codice richiama il codice javascript del file esterno
    //creato al momento dell'esportazione della pagina menu.html
    </head>

<body>
    //questa riga richiama la funzione mmLoadMenus soprastante
    <script language="JavaScript1.2">mmLoadMenus();</script>

non dimenticare il file.js esterno altrimenti non funziona nulla e ricorda che con il javascript non puoi andare a capo

Utente di HTML.it L'avatar di spyro
    Non esiste un metodo meno complesso , nel senso che realizzo con fireworks ed esporto in Dreamweaver e il tutto funziona , mi sembra troppo drastica come risoluzione nel senso che appunto questi software dovrebbero un po' facilitare la realizzazione dei web site
    massimiliano labella

per prima cosa ti aggiungo che esportare un bottone alla volta non mi pare il procedimento giusto. Allinea tutti i bottoni(pannello align), applica a quelli che vuoi i pop up menu e poi con un trim canvas elimina tutto il canvas in eccesso: hai pronta la barra di navigazione da esportare come html ed immagini.
    Ieri sera ho fatto delle prove e purtroppo Dreamweaver non sembra copiare tutto il javascript quando copi ed incolli la barra dalla pagina originale ad un'altra: si dimentica proprio quello dei menu pop up. Quindi occorre fare un pò di copia incolla senza modificare il codice e senza dimenticare il file accessorio esterno dei menu: mm_miofile.js

il procedimento esatto è:
    menu insert > image objects > fireworks html
    si apre una finestra dove dai il percorso del file html creato da Fireworks
    copia tutto il codice ed i menu funzionano

Permessi di invio