Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    krandr - Resize and Rotate

    Spippolando KDE ho "scoperto" che l'applicazione krandr (Resize and Rotate - Ridimensionamento e Rotazione), tra le altre cose, permette (dovrebbe permettere...) la rotazione dello schermo per sfruttare la modalità "pivot" di alcuni monitor lcd. Nella mia installazione non è possibile però selezionare alcuna delle opzioni presenti nella sezione "Orientazione" dell'applicazione (sono tutte disabilitate, di colore grigio chiaro per intenderci), per questo vorrei capire se krandr necessità di qualche abilitazione in XF86Config-4 o altro per funzionare correttamente. Infine: qualcuno conosce applicazioni simili non KDE per il pinguino?

    Grazie!

    Debian SID 2.6.7 - KDE 3.3

  2. #2
    credo (ma non prendere le mi parole come oro colato) che la abilitazione di quelle opzioni dipenda dal tuo driver grafico e dalla sua configurazione
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  3. #3
    In parte mi rispondo da solo: immagino che non posso accedere alle funzioni di rotazione dello schermo perché la mia scheda non è supportata dalle estensioni xrandr.

    Per i programmi ho trovato:
    - xrandr da riga di comando;
    - gnome-randr-applet;
    - gtkxrandr su morphix;

    Notte.

    [edit]
    Oops! adarkar, non avevo notato la tua risposta. Grazie
    [/edit]

  4. #4
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.