Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Errore in configurazione dominio

Ho fatto una cappella. Ho configurato un dominio interno in questo modo: dominio.it Ora la ditta ha un sito web ospitato in un provider, ho risolto ponendo in dns l'host www che punta all'indirizzo pubblico 212.... Esiste amche un server mail.dominio.it che è ospitato presso il provider. Il dns non mi permette di aggiungere un host mail che punti all'indirizzo 212...., che posso fare? Grazie mille.

Perchè non ti permette di aggiungere un record?
    Che ti dice?

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Mi dice "The associated pointer record cannot be createed because the reference reverse zone cannot be found"

Come fai tu ad inserire nel dns il nome del server serverx.dominio.it senza scadenza?

Un pointer è un record he crei nella REVERSE Lookup Zone, non nella zona DIRETTA, per cui se la zona REVERSE (Inversa) non esiste logicamente non te lo fa creare.

Quando crei un record nella zona dns DIRETTA, scegli il record A, non il PTR (pointer, zona inversa).

Le proprietà del time to live (la "scadenza") del record le setti cliccando col destro sul record e scegliendo proprietà.
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Sembri uno preparato. Alcuni dicono che effettivamente un dominio va preparato in questo modo, alcune macchine poi vengono pubblicate altre no. Dicono inoltre che è poco sensato creare un dominio.local in cui vi sono macchine pubbliche come servizi web e mail. Altri affermano l'opposto. Tu cosa ne pensi?

Permessi di invio