Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

contratto tin...mai arrivato

Qui a genova ho un'adsl tin "giornaliero" da poco più di un anno. Stavo meditando di passare a fastweb, ma purtroppo l'abbonamento tin si è appena rinnovato per un altro anno.
    Tuttavia io un contratto tin non l'ho mai firmato, nè mai è arrivato a casa. Dato che l'abbonamento l'ho fatto al telefono, sarebbe dovuto arrivare a casa e l'avrei dovuto firmare e spedirlo. Tra l'altro la stessa cosa è successa con l'adsl alice nel mio paese (mai visto un contratto). Qualcuno può spiegarmi la faccenda? Come fanno a tutelarsi se non fanno firmare i contratti alla gente?

la cosa mi interessa, sono praticamente nel tuo stesso problema, solo che a me si è rinnovato a agosto (un anno dopo che l'ho attivato.. ) e ora x disdirlo devo riaspettare ancora agosto....
    Ma io nn ho mai ricevuto il contratto, ne che l'ho mai firmato.....
    Qualcuno ne sa d+??

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    Come tutti i contratti stipulati a distanza anche quello di tin è soggetto al diritto di recesso entro 10 giorni dalla sua attivazione ( per attivazione intendo quando tin ti sblocca i codici e non quando viene fatta la richiesta di attivazione) passati questi 10 giorni ( che si intendono lavorativi, quindi sabato e domenica esclusi) il contratto te lo devi tenere per un anno e se non intendi rinnovarlo devi dare disdetta 30 giorni prima della sua scadenza.
    Comunque ecco qui il contratto dell'ADSL forfait Kit della tin, prima di acquistare un servizio sarebbe comunque ( come più volte è stato detto proprio in questo forum) andare a leggersi il contratto che è comunque facilmente reperibile in internet

http://tin.virgilio.it/prodotti_serv...orfait_kit.pdf

Utente di HTML.it
    riporto una parte di contratto

Art.12.- Limitazioni
    12.1 Nel caso in cui il Servizio venga attivato telefonicamente, tramite un Contact Center di Tin.it dietro richiesta del
    Cliente, o attraverso la rete di distributori autorizzati, Tin.it invierà al Cliente duplice copia delle condizioni generali di
    Contratto. Una copia del Contratto, debitamente compilata e firmata dal Cliente, dovrà essere restituita a Tin.it entro 20
    giorni solari dall’invio della stessa. In caso contrario Tin.it si riserva la facoltà di sospendere senza che il Cliente abbia
    provveduto alla restituzione del Contratto firmato, Tin.it potrà risolvere di diritto il Contratto dandone comunicazione al
    Cliente a mezzo lettera o e-mail, ai sensi dell’art.1456 c.c.. Con la risoluzione del Contratto il Cliente avrà l’obbligo di
    corrispondere a Tin.it il contributo di attivazione e i canoni maturati fino alla data di risoluzione del Contratto e di restituire
    i Beni a propria cura e spese. Qualora il Cliente abbia provveduto medio tempore alla restituzione del Contratto dovrà darne
    comunicazione a Tin.it contattando il numero dell’assistenza clienti e anticipando una copia al numero di fax indicato da
    Tin.it. Resta inteso che l’eventuale sospensione non avrà alcun effetto sulla durata del Contratto stesso.

Quindi il contratto Tin lo deve inviare. Se io non ho firmato niente, come fanno a obbligarmi a stare con loro?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Io quando ho sottoscritto l'abbonamento ho fatto tutto dal sito, accettando tante cose, tra cui il contratto. Accettandolo ha lo stesso valore del cartaceo quindi ..

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ragazzi una domanda.

Se ho ben capito il contratto adsl si rinnova di
    anno in anno?

A me il secondo anno,con alice telecom, scade a marzo 2005,
    se non chiedo la disdetta devo poi tenermelo un altro
    anno per forza? (avrei invece intenzione di disdire l'estate prossima)

Ciao
    La farfalla continuerà a librarsi sui campi e la goccia di rugiada brillerà ancora sull'erba quando le piramidi saranno ormai appiattite e non esisteranno più i grattacieli
    di New York

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da antares25
    Ragazzi una domanda.

Se ho ben capito il contratto adsl si rinnova di
    anno in anno?

A me il secondo anno,con alice telecom, scade a marzo 2005,
    se non chiedo la disdetta devo poi tenermelo un altro
    anno per forza? (avrei invece intenzione di disdire l'estate prossima)

Ciao
    No, Alice, dopo il primo anno, puoi disdirla quando vuoi.

20. Il presente Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità.

Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto all’Area Operativa di Customer Care (indicata sull’Avantielenco o che potrà essere richiesta al 187) mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia l’abbonamento relativo al Servizio fruito fino alla predetta data.

Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni.

21. Qualora il Cliente receda dal Servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare gli abbonamenti mensili relativi all’intero anno.
    ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Phantom
    Io quando ho sottoscritto l'abbonamento ho fatto tutto dal sito, accettando tante cose, tra cui il contratto. Accettandolo ha lo stesso valore del cartaceo quindi ..

Bye

io ho fatto l'abbonamento per telefono, quindi non ho accettato nulla.
    Qualcuno può chiarire la faccenda?

Originariamente inviato da pieba1
    No, Alice, dopo il primo anno, puoi disdirla quando vuoi.
    Ok grazie
    La farfalla continuerà a librarsi sui campi e la goccia di rugiada brillerà ancora sull'erba quando le piramidi saranno ormai appiattite e non esisteranno più i grattacieli
    di New York

Utente di HTML.it
    up, qualcuno sa?

Permessi di invio