PDA

Visualizza la versione completa : Luminosità e Contrasto con GNU/Linux

petitof
19-10-2004, 09:15
Ciao a tutti,
questo è un quesito che mi chiedevo da tempo....
Ho un portatile abbastanza obsoleto! è un Compaq Presario 1200 (Amd k6 550, 60 Ram e lcd che tra un po si vede la scia del puntatore!!)

Tutte le distro che ho installato avevano un aspetto in comune: l'estrema luminosità!

I colori sono estremamente luminosi e chiari!! il pannello e le icone per esempio sono tanto luminosi da farmi stare malissimo!!gli occhi mi abbandonano dopo pochi minuti!!

c'è modo di risolvere questa situazione?

:master:

virusbye
19-10-2004, 09:25
ci dovrebbero essere dei tasti funzione per regolare la luminosità, es Fn (Function) + qualche altro tasto (generalmente F1, F2 e così via).

petitof
19-10-2004, 09:28
Grazie per l'informazione!!

....gentilmente potresti dirmi in genere dove si trova il tasto Fn?!! (che vergogna non saperlo!!!!!!!)

virusbye
19-10-2004, 09:45
Originariamente inviato da petitof
Grazie per l'informazione!!

....gentilmente potresti dirmi in genere dove si trova il tasto Fn?!! (che vergogna non saperlo!!!!!!!)

Generalmente è a sinistra accanto al CTRL o all'ALT (almeno sul mio e su molti modelli, ma potrebbe essere in alto a destra :P ), comunque generalmente si nota perchè c'è scritto "Fn" con un colore (generalmente blu) diverso dagli altri tasti (generalmente bianchi). Analogamente le funzioni associate (cioè Fn + tasto), le puoi vedere perchè sopra la scritta bianca F1, F2, F3, ecc., c'è un simbolo identificativo dello stesso colore del tasto Fn.

petitof
19-10-2004, 09:58
molte grazie!
wow! e io che pensavo ci fossero parametri da settare....

ciao!!

Loading