Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

essere primi e non avere riscontri

Qualche giorno fa mi sono accorto di essere quarto su msn.it con la chiave "hotel a roma", potete immaginarvi la mia soddisfazione...
    è durata poco, il tempo di andare a controllare le statistiche del sito! Pare che dall'inizio di ottobre ho ricevuto meno di 100 click con quella key...
    La cosa un po' mi ha sorpreso dato che vedo molti conoscenti e clienti che hanno come pagina iniziale msn.it.

Era solo un sfogo, e un modo di ribadire, se ce ne fosse bisogno, quanto sia predominante il numero delle ricerche su G rispetto agli altri motori...

"Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: essere primi e non avere riscontri

Originariamente inviato da centoiso
    Qualche giorno fa mi sono accorto di essere quarto su msn.it con la chiave "hotel a roma", potete immaginarvi la mia soddisfazione...
    è durata poco, il tempo di andare a controllare le statistiche del sito! Pare che dall'inizio di ottobre ho ricevuto meno di 100 click con quella key...
    La cosa un po' mi ha sorpreso dato che vedo molti conoscenti e clienti che hanno come pagina iniziale msn.it.

Era solo un sfogo, e un modo di ribadire, se ce ne fosse bisogno, quanto sia predominante il numero delle ricerche su G rispetto agli altri motori...

io direi che 99% del mercato della ricerca appartiene a G.

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Il 99% è un'esagerazione...le statistiche dicono intorno all'80% (che cmq è tantissimo lo stesso).

Si, però poi in molti quando devono fare le ricerche vanno su Google...

Con una chiave abbastanza competitiva:

2' su MSN
    2' su Yahoo
    8' su Google

Provenienza visitatori dal 1 al 19 di mese con quella chiave:

Google 917
    MSN 552
    Yahoo 82

fate un po voi...
    Quello che non mi uccide mi rende più forte....

Confermo, msn non porta nulla (fortunatamente... )

Proprio nulla no, ma porta poco.

ho notato che gli altri motori si stanno impegnando di piu in un settore trascurato da GG, le immagini.
    Ricevo molti accessi per nomi di immagini che ho sui miei siti, ma solo da altavista, msn e yahoo....

dipende

a me porta

Se guardo le mie stats dall'inizio per motori(vi mostro le più importanti):
    Google.it 3951 (53.89%)
    MSN.it 977 (13.33%)
    Virgilio 651 (8.88%)
    Yahoo 617 (8.42%)
    Arianna 346 (4.72%)
    Tiscali 257 (3.51%)
    Google.com 212 (2.89%)
    Altavista 154 (2.1%)
    Lycos 37 (0.5%)
    Google.ch 18 (0.25%)
    Supereva 17 (0.23%)
    My Way 17 (0.23%)

quindi 1/4 di quanto mi porta google.it

E' da tempo che noto una grossa attività dello spider di msn sulle pagine dei siti che gestisco, nel settore alberghiero è l'unico motore che mi ha dato risultati, su google non esisto con i termini legati agli alberghi...
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Re: essere primi e non avere riscontri

Originariamente inviato da centoiso

A mio avviso incide anche l'algoritmo di ogni motore di ricerca ed anche la frequenza con la quale determinate parole chiave vengono ricercate dai visitatori.

Io, con lo stesso G., ho riscontrato che vi sono delle frasi chiavi che mi garantiscono di essere al top ma con pochi accessi a differenza di ben altre che, permettendomi di essere entro i primi venti del ranking, mi forniscono un buon numero di visitatori e con regolarita'.

Pertanto, hai provato a lavorare con le parole chiave sul sito del quale stai parlando? Lo<hai gia' fatto? E' cambiato qualcosa nel posizionamento e nel numero di visitatori provenienti dai vari Motori?

Analisi delle statistiche. Attenzione, comunque, ad effettuare un'attenta analisi delle statistiche soprattutto perche' in un sito che lavora con parole chiave come "hotel a roma" la stagionalita' puo' avere una grossa rilevanza.

Alla prossima ed in bocca al lupo per i tuoi progetti in Rete.

Danilo Chiantia
    Consulente Web Marketing Online.
    http://www.danilochiantia.com/
    Promozione siti Web

Permessi di invio