Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: velocizzare 10.3.5

Utente di HTML.it

velocizzare 10.3.5

ho trovato in rete (qualcosina anche su questo forum) notizie su come velocizzare le funzioni (quantomeno il boot) in macOSx, tramite uno script da scrivere nel terminale.

Inoltre da quando sono passato a Panther ho l'impressione (abbastanza concreta..) che il mio mac sia + lento (si, vabbe non e' un mostro, e' solo un Powerbook G4 500 MHz con 512 SDRAM), quindi non so..conoscete qualcosa che possa aiutarmi, magari solo dei tool (ricordo qualcosa tipo SYSTEM OPTIMIZER, possibile?)

Se qualcuno puo' darmi una mano..

P.S. non mi dite di re-installare versioni precedenti dell'OS, PER FAVORE!!!!!
    -trx000-

Lo script al quale ti riferisci credo fosse la soluzione a un bug di una versione precedente alla 10.3.5 (.4, o .3, non ricordo). Cmq nella 10.3.5 non è più necessario (se è lo script che penso io).

Per quanto riguarda l'ottimizzazione del system, prova a riparare i privilegi da Utility Disco e, se ancora non va, prova con "MacJanitor" per far andare i "chron" giornalieri/settimanali/mensili, nel caso intorno alle due di notte il tuo Mac fosse sempre spento, oppure "Cocktail" che fà qualcosa in più (ma che se non sai cosa, ti consiglio di usare con cautela).

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta.
    Cosa intendi con " riparare i privilegi " ?
    -trx000-

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Apri Disk Utility nella cartella utilities e seleziona il tuo disco, poi fai ripara privilegi, che non l'hai ancora fatto male non gli fa

se puoi mettici un altro banco RAM da 512

Utente di HTML.it

ok,eseguo.

per la ram.....quanto mi potrebbe costare ?

ricordo prezzi abbastanza "scomodi"...
    -trx000-

Permessi di invio