Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Dns nome dominio

Dns nome dominio

Salve,

vorrei hostare un mio sito con il mio pc di casa (ho l'adsl flat da 128k in upload, per questo sito potrebbe bastare). Per bypassare il problema dell'ip statico che non ho mi sono creato un dynamic dns del tipo esempio.mydynip.net che aggiorno automaticamente con il mio indirizzo ip.
    In questo caso se compro un dominio per il sito del tipo www.esempio.com che risolve in esempio.mydynip.net che a sua volta risolve con l'ip del mio pc secondo voi come viene visto da google? Potrebbe essere penalizzante?

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Cosa intendi per "risolve"? Si tratta di un redirect? Se sì, lato server o lato client?
    O si tratta di un reinstradamento operato mediante i dns?
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    non ti conviene fare un gioco cosi: è folle per milioni di motivi che non sto a spiegare

a sto punto compra un hosting del cacchio a 20 euro e fai prima

Potrebbe essere penalizzante?
    Teoricamente sì.

Non sempre i motori di ricerca effettuano un resolve dei nomi di dominio proprio prima di andarli a visitare con gli spider. Spesso usano delle cache in cui memorizzano gli IP risolti in precedenza.

Segui il consiglio di uMoR: lassa perde.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Cosa intendi per "risolve"? Si tratta di un redirect? Se sì, lato server o lato client? O si tratta di un reinstradamento operato mediante i dns?
    Tramite dns.. tutti e due i passaggi.

Spesso usano delle cache in cui memorizzano gli IP risolti in precedenza.
    umhh... se mi confermate questo allora si, è un grosso problema

a sto punto compra un hosting del cacchio a 20 euro e fai prima
    C'è un motivo che mi spinge a tutti questi passaggi... non sono uno sprovveduto e 20 euro in banca ancora ce l'ho

Peccato che i motori usino una cache per gli ip... è limitante

Peccato che i motori usino una cache
    Non tutti i motori, ma la probabilità che un motore usi una cache aumenta con l'aumentare della grandezza del suo database.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Non solo i motori, ma anche i vari sistemi operativi. La cache di Windows XP in certe condizioni è per esempio parecchio irritante.

Originariamente inviato da Ferro9
    Non solo i motori, ma anche i vari sistemi operativi. La cache di Windows XP in certe condizioni è per esempio parecchio irritante.
    Anche per l'FTP XP usa la cache memorizza l'IP e se cambi server
    devi cancellare la cache, molto limitante.
    LiveReception

quindi anche cambiare hosting potrebbe essere controproducente in alcuni casi..
    provo a contattare direttamente quelli di google su questo argomento sperando in una risposta.

Grazie cmq.

quindi anche cambiare hosting potrebbe essere controproducente in alcuni casi..
    Un semplice cambio di host non influisce negativamente, i motori di ricerca sono abituati a gestire questi eventi.

Ma cambiare IP di continuo è una faccenda diversa.

Non conosco i motivi che ti spingono ad usare un IP e DNS dinamico, ma ti consiglio vivamente di trovare un'altra soluzione.

Permessi di invio