Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    preload immagini esterne

    Ciao a tutti ho un'altro problema dovrei fare un preloder di una immagine esterna ma deve essere associato ad una animazione, finita l'animazione deve caricarsi l'immagine.
    Allora praticamente al posto della barra di caricamento di un preload qualsiasi devo mettrci delle lucine che si accendono al caricarsi dell'immagine.... man mano che si carica l'immagine queste lucine una per volta si accende!
    e quando si è accesa l'ultima lucina si è caricata l'immagine!
    Grazie mille

  2. #2
    un esempio stupido

    metti 10 lucine (10 istanze della stessa)

    ogni lucina ha il primo fotogramma spento con uno stop(); e il secondo acceso.

    dai un nome istanza ad ogni lucina, o duplicale e si nominano da sole da script

    nel prload metti dei controlli

    se è uguale o maggiore di 10, prima lucina gotoAndStop(2)

    se è uguale o maggiore di 20, prima lucina gotoAndStop(2)

    ..........


  3. #3
    grazie mille per la risposta ma è riuscuire a mettre giù lo script!

    un aiuto grazieee!!!

  4. #4
    Originariamente inviato da anli
    grazie mille per la risposta ma è riuscuire a mettre giù lo script!

    un aiuto grazieee!!!
    un preload normalissimo, ne trovi 1000 in rete anke su questo sito

    aggiungi semplicemente dei controlli

    if(car<=10){
    _root.lucetta.gotoAndStop(2);
    }

    if(car<=20){
    _root.lucetta.gotoAndStop(2);
    }

  5. #5
    ok grazie mille! ci provo!
    grazie ancora|

  6. #6
    io ho trovato questo script per le immagini esterne dovrei scrivere cosi:
    _root.clip = _root.createEmptyMovieClip("cont", 1);
    _root.clip.loadMovie("img.jpg");

    loadid= setInterval(preloadImage, 50)

    function preloadImage()
    {
    var caricati=_root.clip.getBytesLoaded() :
    var totale= _root.clip.getBytesTotal() ;
    _root.clip._alpha=0;
    if(caricati > 0 && totale >= _root.clip.getBytesTotal() ) {
    if(caricati<=10){
    _root.lucetta.gotoAndStop(2);
    }
    clearInterval(loadid);
    _root.clip._alpha= 100;
    }

    }
    HOOOOO che caos mi puoi dare una mano grazie mille!

  7. #7
    Originariamente inviato da anli
    io ho trovato questo script per le immagini esterne dovrei scrivere cosi:
    _root.clip = _root.createEmptyMovieClip("cont", 1);
    _root.clip.loadMovie("img.jpg");

    loadid= setInterval(preloadImage, 50)

    function preloadImage()
    {
    var caricati=_root.clip.getBytesLoaded() :
    var totale= _root.clip.getBytesTotal() ;
    _root.clip._alpha=0;
    if(caricati > 0 && totale >= _root.clip.getBytesTotal() ) {
    if(caricati<=10){
    _root.lucetta.gotoAndStop(2);
    }
    clearInterval(loadid);
    _root.clip._alpha= 100;
    }

    }
    HOOOOO che caos mi puoi dare una mano grazie mille!
    i preload di immagini sono uguali identici al preload di filmati

    di preload ne trovi mille

    questo
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11

    questo
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=1

    e qui
    http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

    ti basta solo inserire dei controlli in +
    semplici if tutto li

  8. #8
    scusa !
    incazzato ! opsh si può dire sul forum?
    grazie!

  9. #9
    Originariamente inviato da anli
    scusa !
    incazzato ! opsh si può dire sul forum?
    grazie!
    no

    ma fai una ricerca, il preload è una delle classike cose, tutto qui


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.